Weekend a Roma e dintorni: 5 eventi da non perdere sabato 13 e domenica 14 gennaio

Il terzo weekend del primo mese dell’anno sta per iniziare, cosa fare sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024? Di seguito tutti gli eventi e appuntamenti che chi si trova a Roma non deve assolutamente farsi scappare.

Cosa fare nel weekend a Roma sabato 13 e domenica 14 gennaio

Ecco 5 appuntamenti da non perdere a Roma nel weekend di gennaio alle porte:

  • Color Hotel è una mostra interattiva permanente composta da 11 sale tematiche che prende le sembianze di un hotel incantevole, l’iniziativa è parte del progetto di un rebranding di THE WOW SIDE SHOPPING CENTRE (ex Parco Leonardo), che ha arricchito l’offerta commerciale, introducendo per la prima volta in Italia una vera e propria Entertainment Area Permanente di oltre 7.000 mq.
  • Apertura straordinaria Porta Magica di Piazza Vittorio Emanuele II alle 10 e alle 11. Il manufatto di carattere alchemico unico nel suo genere risale al 1680 e si trova all’interno del giardino Nicola Calipari vicino ai Trofei di Mario. L’appuntamento è all’ingresso della piazza, lato via Carlo Alberto. L’entrata è gratuita ma la prenotazione obbligatoria allo 060608.
  • Ficus al Massimo, il 20 e 21 gennaio dalle ore 10.30 alle 21.00 al Garum Museo e Biblioteca della cucina, sito in Via dei Cerchi 87. Un market unico nel centro storico della Capitale, che unisce la promozione di prodotti di artigianato e luxury vintage in una location mozzafiato dove si respira l’aria di un glorioso passato.

LEGGI ANCHE:–Arriva esclusivamente a Roma il più grande spettacolo di magia d’Europa con i migliori illusionisti del mondo.

  • Lights in Nature nei pressi della Domus Aurea è stata installata la mostra di luci, un’esperienza immersiva attraverso cui vivere un’avventura notturna unica. L’obiettivo è quello di portare magia e consapevolezza ambientale nel cuore della città eterna. Il progetto nasce come impegno verso l’innovazione e la sostenibilità.
  • Mercato Corte Coppedè in Via Tagliamento a Roma avrà luogo il 20 e il 21 Gennaio. Nella suggestiva cornice della Corte della chiesa Argentina potrai trascorrere due giorni di shopping nel totale relax di Mercato Corte Coppedè, alla scoperta di look estivi, accessori imperdibili e design unici.

Siete ancora indecisi su cosa fare? A voi la scelta

FOTO: SHUTTERSTOCK