Weekend Roma cosa fare nell’ultimo fine settimana di luglio: ecco alcuni degli eventi da non perdere nella capitale e dintorni

loading

Nessun programma per l’ultimo fine settimana di luglio? Il weekend a Roma è ricco di eventi e appuntamenti volti ad adulti e piccoli. Ognuno potrà soddisfare le proprie esigenze e sfidare il caldo che negli ultimi giorni ha preso il sopravvento.

Weekend a Roma cosa fare? Gli eventi da non perdere

Cosa fare nel weekend a Roma? Di seguito alcuni degli appuntamenti previsti per il 27 e 28 luglio 2024:

  • Alta Sabina in festa: sabato 27 luglio, a Colle di Tora, avrà luogo una festa gratuita e aperta a tutti dalle 10 alle 22 con il fine di esporre un progetto di rigenerazione territoriale finanziato con 3 milioni di euro dal PNRR. Il programma include escursioni, attività sportive sul lago, teatro politico, degustazioni, musica dal vivo e altre iniziative culturali e ricreative.
  • Luci su Massenzio: sabato 27 luglio, a partire dalle 19.45, natura e archeologia si incontreranno con la visita Esopo sulle tracce della volpe della Villa di Massenzio a cura di Francesca Romana Cappa ed Ersilia Maria Loreti, il biologo Simone Ceccobelli,in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica:una passeggiata alla scoperta degli animali notturni che popolano l’area e un’occasione per parlare di storia, letteratura classica e biodiversità.

LEGGI ANCHE:–Troppo caldo a Roma? 4 gite fuori porta per sfuggire alla calura estiva

  • Ingresso gratuito Musei Vaticani
  • Melodie in Villa: si conclude il progetto il 28 luglio con un appuntamento alle 11 a Villa Carpegna (piazza di Villa Carpegna) con gli Amorklab che replicheranno il concerto di Musica Balcanica della scorsa settimana, che li ha visti esibirsi al Parco di Colle Oppio con brani della tradizione eseguiti con strumenti originali. Ingresso libero e gratuito.
  • Villa Ada Festival con Lo Stretto Indispensabile, sul palco il 27 luglio alle 21 (ingresso gratuito); il giorno seguente, 28 luglio, sempre alle 21, è atteso Bombino con il suo repertorio che racchiude lo spirito della resistenza e della ribellione (ingresso gratuito). Tranne dove diversamente indicato.

Ancora indecisi? A voi la scelta.

FOTO: SHUTTERSTOCK