Ecco quali sono gli appuntamenti da non perdere nel weekend del 23 e 24 novembre a Roma e dintorni, tutti i dettagli
Un nuovo fine settimana è alle porte. Tante le iniziative e gli eventi in programma nella città eterna e nei dintorni dove si vive un’atmosfera autunnale e si comincia a respirare quella natalizia. Di seguito alcuni degli appuntamenti da non perdere nel weekend del 23 e 24 novembre a Roma.
Cosa fare a Roma nel weekend del 23 e 24 novembre
- Ingresso gratuito per i musei vaticani senza bisogno di nessuna prenotazione dalle 9 alle 12.30. Siti in viale Vaticano a Roma, all’interno dello Stato della Città del Vaticano, e sono una delle raccolte d’arte tra le più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai Papi.
- Roma Arte in Nuvola dal 22 al 24 novembre, la quarta edizione è ricca di appuntamenti più attesi nel panorama dell’arte moderna e contemporanea nazionale e internazionale, ideata e diretta da Alessandro Nicosia, prodotta da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare con la direzione artistica di Adriana Polveroni e promossa con Eur S.p.A.
LEGGI ANCHE:–Natale 2024, i 5 mercatini da non perdere a Roma assolutamente
- Parco delle favole incantate ad Ariccia. Il suggestivo Parco Chigi stupirà grandi e piccini con giochi di luci e colori, con fiabe, gnomi, folletti e non solo! Tante novità in programma per l’edizione 2024/2025: le luminarie saranno totalmente rinnovate, ancora più grandi e con temi diversi (sempre legati alla Walt Disney e alla Marvel) e renderanno l’atmosfera ancora più scintillante!
- Fino al 6 gennaio si accende il Natale di Cinecittà World. Il parco divertimenti di Roma inaugura il periodo più magico dell’anno con una grande novità: Oriental World – Il Festival delle Luminarie Cinesi. Un percorso di circa 1 chilometro ti guiderà attraverso 220 maxi installazioni luminose, alcune alte fino a 8 metri, creando uno spettacolo di luci e colori senza precedenti.
- Il Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio con il patrocinio del Municipio I di Roma Centro, è giunto alla sua undicesima edizione. Con la direzione artistica del M° Mario Bassani, prevede nove concerti, tutti a ingresso libero, e una Messa solenne, che avranno luogo in basiliche e chiese romane di grande interesse storico-artistico.
FOTO: SHUTTERSTOCK