Weekend a Roma: 5 eventi da non perdere sabato 25 e domenica 26 novembre

Un altro weekend è alle porte, indecisi su cosa fare e come trascorrere l’ultimo fine settimana del mese che precede Natale? Niente panico, di seguito vi consigliamo alcuni eventi a Roma per il weekend del 25 e 26 novembre.

Weekend Roma 25 e 26 novembre: cosa fare nella città eterna?

Ecco 5 appuntamenti da non perdere nel weekend che sta per arrivare. Cosa fare a Roma il 25 e 26 novembre:

  • Musei in musica, si tratta di una manifestazione, 13a edizione, promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, organizzata da Zètema Progetto Cultura e con la radio partnership di Dimensione Suono Soft. Sabato 25 novembre ci sarà l’apertura straordinaria dalle 20.00 alle 2.00 del mattino di domenica dei Musei Civici di Roma Capitale e di numerosi altri spazi espositivi e culturali della città, consentendo a cittadini e turisti, con un biglietto d’ingresso pari a 1 euro (o gratuitamente dove espressamente indicato), di scoprire per la prima volta, o semplicemente riscoprire in veste notturna, le sorprendenti opere d’arte delle collezioni permanenti e delle mostre temporanee attualmente in corso.
  • Ingresso Gratuito nei Musei Vaticani
    I Musei Vaticani sono ad ingresso gratuito l’ultima domenica del mese.
    La prossima apertura gratuita sarà Domenica 26 Novembre 2023

    L’orario dell’ingresso gratuito è:  9:00 – 12:30 Chiusura 14:00
  • Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali: da venerdì 24 a domenica 26 Novembre 2023. Nei tre giorni di manifestazione, oltre all’intrattenimento bimbi, non mancheranno i laboratori didattici, con l’intento di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.
  • Evootrends: dal 24 al 26 novembre al mercato di Campagna Amica al Circo Massimo si svolgerà la manifestazione dedicata all’olio evo. E’ organizzata da Fiera Roma e Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano e con la collaborazione di Coldiretti Lazio, Fondazione Campagna Amica e Fondazione Evoo School. Il luogo scelto è molto simbolico per la città di Roma, che sarà agorà di approfondimento, dibattitto e allo stesso tempo area espositiva e mercato, uno spazio ideale per accogliere gli addetti ai lavori, i buyer internazionali, ma anche cittadini e consumatori amanti dell’olio.
  • Green Market Festival: in largo Dino Frisullo (ex mattatoio). Sessanta stand di artigianato e non solo, workshop, laboratori per bambini, eventi live e tanto altro ancora.

A voi la scelta!

FOTO: SHUTTERSTOCK