Cosa fare nell’ultimo weekend di marzo? Tutti i dettagli sugli eventi e appuntamenti a Roma del 29 e 30 marzo
Sta per iniziare un altro weekend, l’ultimo di marzo e Roma si prepara ad aprire le porte a migliaia di turisti che raggiungeranno la Capitale per un fine settimana all’insegna dell’arte e tradizione. Cosa fare? Tanti gli eventi e gli appuntamenti, ve ne proponiamo alcuni da non perdere.
Ultimo weekend di marzo: cosa fare a Roma
Massimo Di Cataldo a Roma il 29 Marzo: un viaggio musicale tra passato e presente al Teatro Garbatella. Un’occasione unica per celebrare oltre 30 anni di carriera del cantautore, ripercorrendo i suoi successi e scoprendo nuove sfumature della sua arte.
E’ di nuovo arrivato quel weekend del mese in cui l’ingresso ai Musei Vaticani è gratuito. Cosa aspettate? L’iniziativa, promossa dai Musei Vaticani stessi, prevede l’ingresso gratuito dalle 9:00 alle 14:00, con l’ultimo ingresso consentito alle 12:30.
LEGGI ANCHE:–Fioritura dei ciliegi al Laghetto dell’Eur: quando andare e dove parcheggiare
Il Choco Tour fa tappa nel quartiere dell’Eur su Viale America, da oggi venerdì 28 marzo a domenica 30 marzo. Tante le degustazioni di diversi tipi di cioccolato e gustosi dolci da assaggiare. Acquistando una Spalmabile Nocciola di Giffoni IGP donerai un contributo ad un’Associazione di volontario locale.
Domenica 30 marzo 2025, Anguillara Sabazia, pittoresca cittadina sul lago di Bracciano, si trasformerà in un vero e proprio tempio del gusto con il ritorno dell’attesissimo evento “Broccoletti in Piazza”. Giunta alla sua 21ª edizione, questa manifestazione gastronomica è un omaggio al broccoletto di Anguillara, un prodotto tipico del Lazio che vanta una lunga tradizione e un sapore inconfondibile.
Appuntamento domenica 30 Marzo per una giornata dedicata alla libertà di esprimersi e vestirsi, al benessere olistico e ai rimedi naturali, alle pratiche di meditazione e auto guarigione, alla musica e alle danze. Non mancheranno seminari, workshop esperienziali e attività insieme, per grandi e per bambini. Free Spirit Market al Parco Stardust Village, a Roma Eur Torrino, negli spazi che comprendono il piazzale del Parco davanti all’Ex Cinema Stardust con l’Area Market dedicata ed i punti per tutte le attività.
FOTO: SHUTTERSTOCK