Cosa fare nel weekend a Roma? Tutti i dettagli sugli eventi e appuntamenti da non perdere
Il weekend a Roma e nei suoi dintorni offre un’ampia varietà di eventi e iniziative da non perdere. Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025 non mancheranno esperienze culturali, gastronomiche o di svago con appuntamenti imperdibili.
Weekend Roma, eventi gennaio: quali sono
Ecco una selezione di 5 eventi da non lasciarsi scappare nel weekend del 18 e 19 gennaio a Roma:
- 80 anni di storia, 80 anni di ANSA: una mostra dedicata ai 80 anni di storia dell’agenzia ANSA, che ripercorre i principali avvenimenti che hanno segnato il panorama politico, sociale e culturale del nostro Paese. Un’esperienza unica attraverso cui rivivere le tappe fondamentali della storia recente per mezzo di immagini e reportage che hanno fatto la storia dell’informazione. L’evento si tiene presso il Palazzo delle Esposizioni.
- Euphoria, emozionante mostra del Balloon Museum. Gli amanti di arte contemporanea potranno vivere un’esperienza sensoriale unica grazie al viaggio tra installazioni artistiche realizzate con palloni gonfiabili che stimolano l’interazione e l’immaginazione. La mostra regala emozioni in un’esplosione di colori e forme.
LEGGI ANCHE:–Festa di Capodanno Cinese 2025 a Roma, appuntamento da non perdere
- Cacio e Pepe Festival, un evento che celebra uno dei piatti più iconici della cucina laziale, il cacio e pepe, in tutte le sue varianti e sfumature. Chef, ristoratori e appassionati di cucina si riuniscono per offrire una vasta selezione di piatti da gustare, accompagnati da una serie di attività e intrattenimenti per tutta la famiglia.
- Sagra della Frittella al Cavolfiore a Tuscania, l’evento si tiene in un incantevole borgo della provincia di Viterbo che celebra uno dei piatti più amati della zona. Unisciti alla festa e assapora le frittelle preparate con ingredienti freschi e locali, mentre esplori il paese e il suo incantevole centro storico.
Uno sguardo al made in Italy
- Handmade with Love: il mercatino di soli artigiani. Si tratta di un mercatino che mette in vendita prodotti artigianali unici, realizzati da abili artigiani locali. Questo evento è un tributo alla creatività e alla passione di chi dedica tempo e abilità nella realizzazione di oggetti speciali. Si troveranno capi d’abbigliamento, accessori, gioielli e complementi d’arredo.
Ancora indecisi? Cultura, buon cibo e arte non mancano. Non vi resta che scegliere l’evento che più fa per te.
FOTO: SHUTTERSTOCK