Weekend a Roma e dintorni: 5 eventi da non perdere sabato 19 e domenica 20 ottobre

Weekend alle porte, cosa fare a Roma? Tanti gli eventi e gli appuntamenti da non perdere in questo fine settimana piovoso. Grandi e piccoli potranno divertirsi e non pensare al maltempo che sta bagnando l’Italia intera.

Cosa fare nel weekend a Roma? Gli eventi imperdibili

  • Nuovo Teatro Orione, Food Ensemble: il concerto che puoi mangiare: il 18 e 19 ottobre 2024 gli spettatori assisteranno al primo concerto che si può mangiare, con la partecipazione straordinaria della giovane chef Sarah Cicolini, resident chef del ristorante romano SantoPalato e volto noto agli spettatori di Masterchef. Si tratta di un’esperienza che unisce arte culinaria e musica elettronica.
  • Villa Borghese: riapre al pubblico la Loggia dei Vini: dal 19 ottobre torna il prestigioso padiglione costruito ai primi del Seicento e utilizzato dalla famiglia Borghese per riunioni e feste conviviali. A impreziosire il sito, in dialogo con l’architettura del luogo e con il parco circostante, il progetto d’arte contemporanea LAVINIA, a cura di Salvatore Lacagnina, che presenterà le opere di Ross Birrell & David Harding, Enzo Cucchi, Piero Golia, Virginia Overton, Gianni Politi e Monika Sosnowska.

LEGGI ANCHE:–‘Ammazza che giannetta!’, sai perché a Roma si dice così quando tira vento? La curiosità che forse non conosci

  • Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Roma: si potranno infatti ammirare le ormai mitiche “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio sabato 19 ottobre a ROMA, all’EUR, al Palazzo dei Congressi, e quindi nel quadrilatero tra Viale della Pittura, Viale dell’Arte, Viale della Letteratura e Piazza J.F. Kennedy. Dunque, un altro appuntamento romano da non perdere assolutamente per i tanti appassionati del genere, come sempre all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Altri appuntamenti nel Lazio

  • EurHop 2024, il festival della birra artigianale al Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande, 10. Due banconi lunghi 50 metri, con oltre 400 spine ciascuno, saranno a disposizione dei visitatori che potranno assaggiare stili diversi: dalle classiche Pale Ale, alle Pils, dalle Porter alle Stout, dalle Sour alle Bitter. A curare la selezione della kermesse, organizzata da Publigiovane Eventi, come ogni anno sarà Manuele Colonna, uno dei massimi esperti del settore birrario italiano.
  • Giornate della Castagna di Canepina: 42° esima edizione della festa delle castagne. Tante le manifestazioni culturali, folkloristiche, artistiche, musicali accompagnate dall’immancabile distribuzione gratuita di caldarroste.

Voi avete deciso cosa fare?

FOTO: SHUTTERSTOCK