Cosa fare a Roma nel weekend? Eventi e appuntamenti da non perdere per il secondo fine settimana di settembre

loading

Un nuovo weekend è alle porte e Roma si prepara ad accogliere migliaia di persone tra cui i turisti che si godranno qualche giorno di relax nella città eterna. Cosa fare? Tanti gli eventi da non perdere, scopriamoli insieme.

Weekend a Roma: gli eventi più cool della Capitale

Abbiamo selezionato per voi alcuni degli eventi presenti a Roma nel weekend:

  • Luci su Massenzio: Sabato 14 settembre, dalle 18.30, sulla Villa di Massenzio inizieranno a calare le ombre, mentre un miles, un soldato romano dell’Per l’occasione, il sito rimarrà aperto in via straordinaria fino alle 22.00 (ultimo ingresso ore 21.30). Attività e ingresso gratuiti per tutti esercito di Costantino, verrà accompagnato dai commilitoni nel suo Ultimo viaggio terreno. Domenica 15 settembre, a partire dalle 18.30 con repliche ogni 15 minuti (ultima replica alle 21.15), la grande area della Villa imperiale sarà il palcoscenico a cielo aperto di Giselle Geometry – Esercizi di stile, performance site-specific di danza itinerante in collaborazione con Emergenza Dance Company e l’associazione Atacama onlus.
  • Vendemmiata Romana 2024: la gioiosa festa popolare del vino rivive all’Orto Botanico di Roma, attraverso laboratori, visite guidate e incontri a tema.
  • Festa del Mercato di Testaccio sabato 14 settembre, tante sono le attività per grandi e piccini fino a sera.

LEGGI ANCHE:–A 30 Km da Roma c’è il borgo dove ogni scorcio sembra una cartolina

  • Aperitivo contadino sabato 14 settembre dalle 18.30, Via di San Teodoro, 74. Un mix di blues, soul e jazz con canzoni d’autore che raccontano storia e un’atmosfera calda e accogliente, perfetta per gustare i prodotti locali del Mercato Contadino.
  • Colleferro Street Food dal 13 al 15 settembre 2024. Piazza Unitalsi ospiterà la selezionatissima brigata di cuochi formata da professionisti dei fornelli, maestri delle braci, raffinati pasticceri e virtuosi di farine, pesce e molto altro ancora per un menù da far girare la testa. Un vero e proprio party per il palato. Uno sballo di gusto per grandi e piccini.

E voi avete scelto cosa fare?