Cosa fare nel weekend del 21 e 22 settembre a Roma? Eventi e appuntamenti da non perdere per trascorrere del tempo in compagnia
Weekend alle porte, ancora indecisi su cosa fare il 21 e 22 settembre in quel di Roma? Vi proponiamo una serie di eventi da non perdere che potrebbero soddisfare le vostre esigenze.
Weekend a Roma: cosa fare il 21 e il 22 settembre
Ecco 5 eventi previsti nel weekend a Roma, cosa fare nel penultimo fine settimana di settembre:
- Luci su Massenzio: Sabato 21 settembre avrà luogo lo spettacolo teatrale I Giganti della montagna di Luigi Pirandello, presentato dall’Associazione Metis Teatro, La particolare magia dell’illuminazione serale con i giochi di ombre sulle mura del Circo contribuirà a suggerire l’atmosfera onirica e sospesa del testo. Inizierà alle ore19.30, durata 1h35’, l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
- Mercatino Giapponese, Viale Angelico 52, evento unico in cui trovare i Japan Days che tornano per la seconda volta nel 2024 nei suggestivi spazi industriali del PratiBus District| 5000 mq dal sapore industriale nel centro di Roma, saranno la cornice inaspettata per una fantastica kermesse sul monte del Sol Levante.
LEGGI ANCHE:–A 30 Km da Roma c’è il borgo dove ogni scorcio sembra una cartolina
- EffectUs presso la Città Dell’altra Economia. E’ l’unico evento italiano dedicato agli effetti speciali e al make-up cinematografico. Tra gli ospiti dell’evento i prestigiosi makeup artist Marc Coulier (UK), il triplo premio Oscar con “Povere Creature”, “Grand Budapest Hotel” e “The Iron Lady” e Nacho Diaz (Spagna) vincitore del premio Goya per “The Laws of the Border” e dell’European Film Award con the “Endless Trench”. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale EffectUs in collaborazione con Baburka Production e Viva FX.
- Abilmente Roma in Via Portuense, 1645. Fiera di Roma ospita il grande Salone dedicato alla creatività, un luogo unico dove trovare tutti i materiali per trasformare un’idea originale in un capolavoro.
- Sagra del Porcino ad Oriolo Romano dal 13 al 28 settembre 2024.
Ancora indecisi? Fate la scelta giusta.
FOTO: SHUTTERSTOCK