Zucchero per la prima volta al Circo Massimo: tutti i dettagli dell’evento inedito del cantante di fama internazionale

loading

Zucchero è uno dei cantautori italiani di fama internazionale che con le sue canzoni ha fatto la storia della musica italiana. Ha saputo fondere il blues con la melodia italiana, andando a creare un sound inconfondibile che lo ha reso unico al mondo. L’artista sta per tornare a Roma al Circo Massimo dove si esibirà con uno spettacolo senza precedenti.

Zucchero al Circo Massimo: le date

​Il 23 e il 24 giugno 2025 Zucchero si esibirà per la prima volta al Circo Massimo di Roma con due concerti imperdibili con il suo tour Overdose d’Amore. I biglietti sono disponibili su TicketOne.

Biglietti: tutte le informazioni

Il costo dei biglietti per Overdose d’Amore varia a seconda del posto. Il prezzo va dai 79 euro fino ad arrivare ai 120 euro.

LEGGI ANCHE:–I migliori eventi a Roma, ecco come non perdersi gli appuntamenti più belli nella Capitale

Data l’alta richiesta, si consiglia di acquistare i biglietti il prima possibile così da assicurarsi un posto all’evento unico.

La prima volta al Circo Massimo

E’ la prima volta che Zucchero si esibisce al Circo Massimo, infatti, qualche anno fa aveva realizzato il suo concerto alle Terme di Caracalla dove aveva collezionato 5 eventi sold out. Con i due appuntamenti a Roma, Zucchero va ad aggiungere un nuovo capitolo alla sua carriera musicale, affermandosi ancora una volta un’icona.

Zucchero, dall’inizio ad oggi

La sua voce è graffiante e roca, le sue melodie ispirate al blues e al rock. Sono queste le caratteristiche che fanno di Zucchero un cantante unico al mondo. La sua energia è travolgente e il suo talento indiscusso.

Erano gli anni 80 quando il cantautore, all’epoca molto giovane, iniziò a percorrere la strada della musica che nel corso del tempo lo hanno reso un’icona. Senza una donna, Diavolo in me e Baila (Sexy Thing) sono diventati successi strepitosi, portandolo a collaborare con leggende come Eric Clapton, B.B. King, Sting, Bono Vox e persino Luciano Pavarotti.

Zucchero ha poi saputo reinventarsi, andando di pari passo con le nuove generazioni, mescolando le radici del blues e del gospel con la melodia italiana.

FOTO: SHUTTERSTOCK