A Qualcuno Piace Classico 2024 al Palazzo delle Esposizioni

Nella Sala Cinema del Palazzo Esposizioni Roma torna l’appuntamento con A qualcuno piace classico: giunta alla sua XIII edizione, la rassegna propone al pubblico il grande cinema del passato con proiezioni esclusivamente in pellicola. Il 19 marzo alle 20 è in programma How I won the war di Richard Lester (v.o.s.). Durante la Seconda guerra mondiale, l’ingenuo ufficiale britannico Goodbody esegue gli ordini dei superiori senza mai riflettere e protestare, fino a portare alla rovina l’intero plotone. Dopo il successo dei suoi film con i Beatles, Lester coinvolge John Lennon in questa satira antimilitarista che rispecchia in pieno lo spirito ironico e libertario dell’epoca. Presenta il film Aldo Spiniello. Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria dalle ore 9 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima su www.palazzoesposizioniroma.it.

Nella sala Cinema del Palazzo Esposizioni Roma, dal 23 gennaio al 28 maggio torna, per il tredicesimo anno, la rassegna A Qualcuno Piace Classico che propone al pubblico il grande cinema del passato con proiezioni esclusivamente in pellicola. Come per le scorse edizioni la rassegna si arricchisce del contributo del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – Gruppo Regione Lazio, grazie al quale ogni titolo verrà introdotto agli spettatori da una presentazione storica e critica. Ad aprire il programma, che spazia per epoche, stili e Paesi diversi, sarà il 23 gennaio alle 20 un gioiello della Hollywood dei tempi d’oro, Una pallottola per Roy di Raoul Walsh, prima grande produzione con Humphrey Bogart protagonista e film ponte che segnerà il passaggio dal cinema di gangster al noir. A presentare il film sarà Matteo Berardini.

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione sul sito https://www.palazzoesposizioni.it dalle ore 9 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima.

Info
Palazzo delle Esposizioni – Sala Cinema
Scalinata di via Milano 9 a, Roma
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE
Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell’inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso.

PROGRAMMA PROSSIME PROIEZIONI

Strategia di una rapina

14 maggio 2024, 20:00ingresso libero con prenotazione

Presenta il film Sergio Sozzo

CINEMA

Desiderio rubato

28 maggio 2024, 20:00ingresso libero con prenotazione

Presenta il film Enrico Azzano