Torna a Roma il Floating Theatre che si presenta in questa 3° edizione in veste rinnovata e con una programmazione di anteprime e proiezioni speciali che andranno avanti fino al 25 settembre nella nuova location sul lago di Villa Ada, tutti i giorni a partire dalle 20.30.

Un vero e proprio Summerfest, un evento unico nel suo genere segnalato lo scorso anno come eccellenza dall’Unesco sia per la qualità della programmazione, che per la sua progettazione completamente ecosostenibile e ad a impatto acustico zero, con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless.

I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli e saranno accompagnati da ospiti e presentazioni d’ eccezione.

Il Floating Theatre è ideato da Alice nella Città i e realizzato da AC Playtown Roma n collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e diretto da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

La manifestazione è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, e vincitrice dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE, Fondazione cinema per Roma Regione Lazio, Arsial e realizzata grazie alla partnership con il Main sponsor FS – Ferrovie dello Stato – e Poste Italiane e si arricchisce dalla collaborazione dell’ Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello e la piattaforma MUBI, e vede tra i partner tecnici anche di Cinemeccanica che curerà attraverso la Pino Chiodo Cinema Engineering tutte le proiezioni.

PROGRAMMA PROSSIME PROIEZIONI

Venerdì 23 Settembre
20:30 “Titane” di Julia Ducournau

Sabato 24 Settembre
20:30 “Nostalgia” di Mario Martone

Domenica 25 Settembre
20:30 “La pantera delle nevi” di Marie Amiguet, Vincent Munier

INFO: 150 posti – Ingresso 6 euro

Villa Ada – Via di Ponte Salario, 28, 00199 – www.floatingtheatre.it