Sabato 17 novembre 2018 l’Associazione Animal Welfare onlus, aprirà le porte della colonia felina più popolosa della capitale, per festeggiare il Black Cat Day.
Roma – Sabato 17 novembre dalle ore 11 alle ore 16 i volontari dell’Associazione Animal Welfare Onlus nell’Area Gatti del Cimitero Monumentale del Verano amici, adottanti e visitatori, in occasione del Black Cat Day, la festa internazionale del gatto nero.
L’evento è organizzato per sensibilizzare e sfatare pregiudizi e superstizioni che ancora oggi penalizzano questo splendido felino dal manto nero.
Una giornata di festa ma anche di riflessione e beneficenza, infatti tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto al sostentamento della colonia felina “I gatti del Verano”, una delle più antiche della città, nonché la più popolosa di Roma.
“Partecipare è un modo di avvicinarsi al misterioso mondo dei gatti, conoscere da vicino le storie dei nostri piccoli ospiti e trascorrere qualche ora in loro compagnia. Inoltre è un‘occasione per informare le persone su argomenti quali gli abbandoni, l’adozione dei gatti adulti, il randagismo e l’importanza della sterilizzazione” spiega Luana Stefani, responsabile della colonia felina.
La giornata si apre alle ore 11.00 e termina alle ore 16.00.
Il punto d’incontro è in Piazzale del Verano 1, di fronte all’ingresso principale del cimitero, dove ogni ora un volontario attenderà i partecipanti per guidarli fino all’Area Gatti.