Anche quest’anno la Città dell’Altra Economia a Testaccio si conferma uno dei punti nevralgici dello shopping romano: il Green Market Festival durerà per ben tre weekend consecutivi, a partire dal 7 dicembre, proponendo un evento sostenibile a 360° con mercatino, spazio food, laboratori e live shows.

7-8, 14-15, 21-22 dicembre: tra lo spazioso piazzale e l’ampia sala al chiuso, il Green Market Festival conterà un centinaio di artigiani ogni giorno, che si rinnoveranno ogni fine settimana: un’occasione unica per acquistare regali di Natale non solo unici e artigianali ma anche etici ed ecologici. La scelta è più che mai variegata e spazia fra oggetti di design, ceramiche, gioielli, mosaici, abbigliamento sartoriale, candele, terrarium, accessori tessili, complementi d’arredo, bambole di pezza, illustrazioni, quadri e molto altro ma anche piante rare, piccola editoria indipendente, cosmesi naturale, prodotti biologici provenienti da coltivazioni a km zero, hobbistica e associazioni impegnate nell’ambiente o nel sociale.

Nell’area esterna si potranno gustare specialità di street food dolci e salate, a base 100% vegetale come sempre: burgers, hot dog, pulled, wrap, polpette, supplì ma anche dolcetti, crepes e cioccolata calda, tutto ovviamente servito con stoviglie compostabili.

Per i bambini ci saranno diverse attività gratuite e laboratori creativi: dall’oreficeria alla cartapesta, dalla pittura alle attività sensoriali, ma anche yoga e teatro creativo, e per i più piccini un’area baby parking dedicata.

Non mancheranno nemmeno le attività per adulti, che spazieranno dallo yoga al kintsugi passando per diversi workshop creativi, bagno di gong e creazione di amuleti portafortuna.

Il tutto sarà allietato da diverse performances di musica, circo, piccolo teatro e un vero babbo natale che ogni pomeriggio ritirerà le letterine dei bambini e distribuirà caramelle e cioccolatini.

Lo spazio della Città Dell’Altra Economia è privo di barriere architettoniche ed è pertanto fruibile anche da persone diversamente abili.

Il Green Market Festival è family friendly, lgtb+ friendly, pet friendly.

L’orario di apertura al pubblico è dalle 10 alle 19.30, e l’indirizzo è Largo Dino Frisullo, nel cuore di Testaccio, alle spalle dell’ex mattatoio.
Occhio a non confondersi: nel piazzale potrebbero essere presenti altri mercatini, ma attenzione: il Green Market Festival si trova subito a destra entrando da via di monte testaccio.

Ampio parcheggio gratuito.

Il Green Market Festival on Christmas è un progetto dell’associazione EticArte, operante dal 2020, in collaborazione con Eventi Roma e con la Città dell’Altra Economia.

Il programma delle attività in dettaglio è disponibile sul sito www.greenmarketfestival.it.

FB: www.facebook.com/greenmarketfestival

IG: www.instagram.com/greenmarketfestival

Info: greenmarketfestival@gmail.com