“Hey baby”: un film autoprodotto

Roma, 13 novembre 2024 – Il mondo del cinema indipendente si arricchisce di un nuovo progetto:
“Hey baby”, un lungometraggio autoprodotto che verrà presentato al pubblico il prossimo 20 novembre presso il Caffè Letterario, in via Ostiense 95, all’interno della rassegna Cinemalbar di Saverio Piunno. L’evento, che avrà inizio alle ore 21:30, vedrà la partecipazione del regista Dario Magnolo e delle attrici Eleonora Bernardi e Fenicia Rocco, intervistati da Piunno. Sarà un’occasione per esplorare il processo creativo dietro la realizzazione del film a costo zero e discutere della campagna di crowdfunding attualmente in corso per portare “Hey baby” nelle sale cinematografiche.
Il programma della serata prevede la proiezione del trailer e di una scena del film, nonché la visione di alcuni cortometraggi indipendenti, offrendo al pubblico una panoramica variegata e stimolante del cinema indipendente italiano.
Questa iniziativa rappresenta una sfida coraggiosa e un’ispirazione per molti artisti emergenti che hanno qualcosa di interessante da raccontare ma hanno grandi difficoltà a trovare una produzione che li finanzi. La campagna di crowdfunding è un esempio concreto di come la comunità possa unirsi per sostenere e realizzare progetti culturali di valore.
Girato nel quartiere Pigneto a Roma Hey Baby è la storia di un bambino, Pietro, che cresce solo con la propria madre fin quando la zia, appena uscita di prigione e con un passato misterioso, va a vivere con loro. Solo 5 anni dopo, a 12 anni, Pietro scoprirà uno scioccante segreto che riguarda la sua famiglia. Il film, tra le varie tematiche, affronta la difficoltà di perdonare noi stessi.
Per maggiori informazioni sulla campagna di raccolta fondi, è possibile visitare il seguente. Link: GoFundMe: Hey baby – aiutami a completare il film.