Il 10 ottobre a Roma la presentazione del libro “L’anima non vola”

Giovedì 10 ottobre alle 19, il libro di poesie L’anima non vola, di Laura Mancini uscito il 7 giugno 2024 con Cose Note Edizioni, viene presentato per la prima volta a Roma presso gli spazi dell’associazione culturale Gialloimmaginavo in via Alessandro Cialdi, 1.
L’autrice, affiancata da Luigi Di Terlizzi (socio fondatore dell’Associazione che ospita l’evento) e Sandra Albanese, la quale interpreterà alcuni dei componimenti della silloge, racconterà ai presenti cosa l’ha avvicinata sin da bambina alla scrittura in versi e allargherà il discorso a cosa significa fare poesia oggi, come nelle epoche passate. Il pubblico potrà partecipare attivamente e approfittare dell’incontro per acquistare una copia del libro autografata.

La raccolta poetica
La raccolta è stata presentata in anteprima dall’Editore alla scorsa edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. L’autrice ha realizzato il primo, intimo, firma copie a luglio presso la Libreria Incipit di Anzio, in Provincia di Roma e annuncia finalmente il debutto dell’opera in questo evento autunnale della Capitale.
Questo un estratto della sinossi che descrive lo spirito dell’opera: “Siamo fatti di fantasie, sogni, speranze, desideri. Molti di questi prendono forma solo nella nostra mente e non nella realtà. L’anima non vola è l’esplorazione in versi di molteplici situazioni in cui ciò che abbiamo voluto e sognato non si è concretizzato: forse perché tale realizzazione deve ancora avvenire – come nei momenti che caratterizzano la gioia emozionante dell’attesa – forse perché la realtà si è rivelata ben diversa dalle aspettative. Talvolta, pure, le fantasie non nascono per divenire realtà ma solo per il gusto di giocare con le emozioni e i sensi, quasi per provare a noi stessi di esser ancora vivi e capaci di sentire.”
La prefazione è a cura della scrittrice e arteterapeuta Marilde Trinchero, autrice di La solitudine delle madri, Reclusione di corpi e di menti e La vita è bella. Dialoghi al tramonto del tempo.

L’autrice
Laura Mancini è una scrittrice, blogger e copywriter romana, già autrice della silloge poetica Brucia (Ego Valeo Edizioni) e di numerosi componimenti inseriti in diverse raccolte e antologie, tra cui Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei (Aletti Editore). Ha ideato e cura il magazine di arte, cultura e spettacolo Moozart.it e il blog CandyValentino.it che tratta di moda ed enogastronomia.

Cose Note Edizioni
Fondata da Filippo Cosentino, la casa editrice nasce nel 2021 come ulteriore asset del Dragonfly Music Studio di Alba per gestire il publishing della label Ipogeo Records. Nel 2023 CNE amplia il catalogo con la creazione di collane editoriali dedicate a libri a stampa su temi a noi cari, per professionalità acquisite e interessi: natura, saggistica, poesia, bambini, ragazzi, manualistica. Dal 2024 CNE approda in Messaggerie Libri e Emme Promozione, due grosse realtà del mondo dell’editoria che ci danno la possibilità di raggiungere i nostri lettori nella maniera più diretta possibile, in libreria, e di offrire ai nostri autori la visibilità commerciale che meritano.