L’Orchestra Erasmus all’Auditorium di Roma celebra i valori europei

Martedì 10 dicembre 2024, alle ore 19.00, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’Erasmus Orchestra si esibirà in un concerto natalizio dedicato ai valori e alla cittadinanza europei.

Protagonisti del concerto saranno oltre 50 giovani musicisti/studenti provenienti da più di 20 conservatori europei, diretti dal Maestro Elio Orciuolo.

La serata prevede l’esecuzione di una suite tratta da “Lo Schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij, impreziosita da momenti di danza dei ballerini dell’Accademia Nazionale di Danza. Il concerto sarà inoltre intervallato dai racconti delle esperienze di mobilità Erasmus direttamente dai ragazzi dell’Orchestra, qui come ambasciatori e promotori attuali dei valori europei di cittadinanza, partecipazione e inclusione.

Il concerto, organizzato con la collaborazione dell’Accademia Nazionale di Danza, il Conservatorio “L. Refice” di Forsinone e il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, è gratuito e aperto al pubblico previa registrazione a questo link (https://indire.eminerva.eu/isc/?evt=10_12_24_Erasmus_Orchestra_Roma) e fino ad esaurimento dei posti.