Il mestiere dell’attor* è un lavoro d’artigianato, che ha bisogno di esercizio costante. Non sempre è possibile trovare un’occasione di confronto. Tra un lavoro e un altro può passare molto tempo, persino mesi, col rischio di arrugginirsi, impigrirsi, perdere qualcosa.

​​​

La Palestra d’attor* vuole essere un incontro di studio, analisi e pratica a cadenza settimanale, dove potersi allenare con un gruppo di colleghe e colleghi. Una vera e propria palestra popolare di recitazione teatrale e cinematografica.

Sarà possibile portare monologhi o dialoghi, classici o contemporanei, sia in italiano che lingua inglese. Il lavoro verrà curato da Stefano Patti, fondatore di Chroma, attore, regista e coach italo-inglese.

Il corso è rivolto a tutte le attrici e gli attori professionisti, alle allieve e allievi attori delle scuole di recitazione.

Ci sarà la possibilità, in assenza di materiale personale, di richiedere testi (di drammaturgia classica o contemporanea) su cui lavorare, direttamente a lezione.