Piazza Barberini, il 29 dicembre ricorrenza ebraica della Channukkah

Alle 17 del 29 dicembre in piazza Barberini si terrà un evento in occasione della ricorrenza ebraica della Channukkah, con l’accensione del candelabro che sarà posizionato nella piazza sino al 7 gennaio.

Entro le 9 del 29 dicembre e sino a cessate esigenze della giornata dovranno essere sgomberati tutti i veicoli in sosta, compresi i motoveicoli, i ciclomotori, i monopattini ed i velocipedi presenti. Sarà previsto anche un servizio di viabilità per il rispetto della segnaletica e che preveda l’allontanamento dei veicoli in sosta su piazza Barberini. Sempre entro il 29 dicembre e sino a cessate esigenze della giornata, saranno sospese le fermate taxi nella stessa area. 

Dal 1987, la Piazza Barberini di Roma si illumina ogni anno con la luce della speranza durante Hanukkah. Organizzata da Chabad-Lubavitch, questa celebrazione commemora la vittoria dei Maccabei e la riconsacrazione del Tempio di Gerusalemme.

L’accensione della grande Chanukkià, un simbolo potente della luce che vince sulle tenebre, ci ricorda l’importanza di mantenere viva la fede e la tradizione.