La giovane Sophie ha diciotto anni e lavora instancabilmente nel negozio di cappelli che apparteneva a suo padre, ormai defunto. In una delle sue rare uscite, viene importunata da alcuni soldati e salvata dal Mago Howl, uno stregone di rara bellezza e grande fascino, ma che è un po’ smidollato e codardo. La perfida Strega delle Lande, che è invaghita dello stregone e desidera possederne il cuore, gelosa di Sophie la trasforma in una rugosa novantenne. A Sophie non resta che scappare di casa e iniziare a vagare senza meta per terre desolate alla ricerca di chi possa spezzare il maleficio di cui è vittima. Trova riparo nel Castello mobile di Howl e, nascondendogli la sua vera identità, si fa assumere dallo stregone come donna delle pulizie, scoprendo così i segreti del castello e dando nuova vita alla vecchia dimora in cui abitano soltanto il giovane apprendista Markol e Calcifer, il demone del fuoco. Quale destino e quante avventure attendono Sophie prima di poter tornare ad essere quella di prima? Qual è la maledizione di cui è vittima il mago?

prenota il tuo posto gratuito qui 👉 https://culturatela.com/it/detail/6763f2e3b0c121e7516a906b?organizer=casadellarchitettura

Sabato 4 gennaio ore 17.00
Casa dell’Architettura | sala centrale
Film durata 1H59

Soggetto Diana Wynne Jones (omonimo romanzo)
Regia Hayao Miyazaki
Genere Animazione
Nazione Giappone
Anno 2004

Evento nell’ambito della II edizione del Natale alla Casa 2024, la manifestazione curata dalla Casa dell’Architettura, che anche quest’anno si svolgerà nella splendida cornice del complesso monumentale dell’Acquario Romano sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia.
La manifestazione offrirà 15 giorni di eventi: concerti, esposizioni artistiche, proiezioni e laboratori.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito