Tredicimila pezzi in vendita, 40 volontari e l’intero padiglione 9a del Mattatoio di Roma per un weekend perfetto per iniziare gli acquisti natalizi con un occhio a chi ha più bisogno.
Con il contributo di marchi prestigiosi della moda da Guess a Calvin Klein, Moschino, Patrizia Pepe, LuiJo, Temperly London e tanti altri che hanno messo a disposizione gli articoli di fine stagione sarà possibile portare a casa ottimi affari mentre si finanziano i progetti in Eritrea di Smile Project.
La Onlus è presieduta da Elsa Michael, ex modella, poi manager nel settore moda che da 10 anni è il motore di tante inziative benefiche nel suo Paese di origine: dagli orfanotrofi alle scuole di formazione professionale per ragazze madri, alla realizzazione di strutture di accoglienza per ciechi o sordomuti.
Il Charity market è una iniziativa nata tre anni fa a Firenze dove si è tenuto anche lo scorso ottobre con un’affluenza di circa 10.000 visitatori.
A raccontare il lavoro ed i progetti in Eritrea per i quali si raccolgono fondi con questa vendita verrà allestita nel padiglione accanto a quello del mercato una mostra dal titolo: “Sharing smiles, building futures”. Agli ospiti verrà offerto il caffè secondo la cerimonia tradizionale del Corno d’Africa.