Sabato 27 ottobre al Palazzo delle Civiltà Italiana, in collaborazione con Fendi, main sponsor dell’evento, andrà in scena il più imponente progetto di mapping mai realizzato in Italia.

Per la conclusione di Videocittà, László Bordos, considerato tra i pionieri delle arti digitali e del mapping architettonico, realizzerà un’opera site-specific interamente concepita per il Palazzo della Civiltà Italiana.

Tra i primi a sperimentare questa nuova arte, Bordos ha lavorato sui più importanti edifici al mondo tra cui la Torre Eiffel di Parigi e il Burj Al Arab a Dubai. Oggi è considerato una vera star nel mondo del mapping avendo curato negli ultimi anni oltre 50 progetti in 22 Paesi.

Sul Palazzo della Civiltà Italiana, Bordos realizzerà un intervento monumentale in cui la potenza dei proiettori sarà combinata con l’utilizzo di luci stroboscopiche e beam motorizzati, creando uno spettacolo senza precedenti.

László Bordos – “Lux Formae” – supported by Fendi – Palazzo della Civiltà Italiana, 27 ottobre; h 20-24.

Evento gratuito.

Credits.
Solid Light è ideato e organizzato da Lazy.
Direzione artistica: Michele Cinque e Valerio Ciampicacigli.
Produzione: Elisa Maria Vago.
Direzione organizzativa: Malou Visco Comandini.
Visual design and communication: Cappelli Identity Design.
Partner del progetto: Accademia d’Ungheria (institutional partner), Ambasciata di Francia (institutional partner), PressUP (technical partner), Real Academia di Spagna (institutional partner), Romeo Chef&Baker (food partner), RUFA – Rome University Of Fine Arts (cultural partner), Virtual Blast (communication partner), Wired Italia (media partner), Zero Roma (media partner).