Anche per quest’estate giunge a conclusione, domenica 22 settembre, lo spettacolo multimediale itinerante Viaggio nel Foro di Cesare. I visitatori, ancora per qualche sera, dalle ore 20.00 alle 22.20, potranno rivivere l’emozione di immergersi nella vita pubblica e privata dell’antica Roma imperiale, accompagnati dalla voce narrante di Piero Angela e da filmati e videomapping che ricostruiscono l’attuale area archeologica così come si presentava anticamente. Lo spettacolo, disponibile in otto lingue, con la narrazione ascoltabile in cuffia, si snoda lungo un percorso che attraversa il Foro di Traiano, raggiunge il Foro di Cesare e dai resti dell’imponente Tempio di Venere arriva fino alla Curia Romana. Info e preacquisto biglietti: www.viaggioneifori.it.

Ultimi giorni, quindi, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre, per beneficiare anche della possibilità con il biglietto unico integrato, di assistere sia allo spettacolo Viaggio nel Foro di Cesare che accedere al percorso delle Domus Romane di Palazzo Valentini. L’iniziativa, partita lo scorso 9 agosto e in scadenza proprio in questo fine settimana, è un’occasione unica per visitare, a un prezzo ridotto e nella stessa serata, due luoghi dell’antica Roma legati tra loro dalla prossimità l’uno all’altro e da una storia millenaria. Biglietti acquistabili sui siti www.viaggioneifori.it e https://www.palazzovalentini.ithttps://www.sovraintendenzaroma.it/content/dal-9-agosto-il-biglietto-integrato-le-domus-di-palazzo-valentini-e-il-viaggio-nel-foro-di

Tante anche le iniziative di Patrimonio in Comune, il programma r

INFORMAZIONI

Ingresso: piazza della Madonna di Loreto, in prossimità della Colonna Traiana.

L’accesso all’area archeologica avviene dalla scala situata all’ingresso del Foro di Traiano.

In funzione anche un ascensore per i disabili motori.

Orari

Dal 1° al 22 settembre: tutti i giorni dalle ore 20.00 alle 22.20 (ogni 20 minuti).

In caso di pioggia gli spettacoli sono sospesi.

Durata: 50 minuti

Posti disponibili: max 50 persone a replica (ogni 20 minuti)

Biglietti

Preacquisto online su www.viaggioneifori.it oppure sul posto e presso i Tourist Infopoint dislocati in diversi punti della città.

  • Intero: € 15,00
  • Ridotto: € 10,00

La riduzione è prevista per: gruppi (superiori alle 10 unità), Forze dell’Ordine, militari, insegnanti, giornalisti, under 26, possessori della Roma MIC card. Lo spettacolo fa parte anche del circuito Roma Pass.

  Gratuito: disabili e accompagnatori, guide turistiche, bambini di età inferiore ai 6 anni.

https://www.viaggioneifori.it

#viaggioneifori