La casa di produzione di Nicole Kidman ha già in curriculum Big Little Lies, la pulripremiata serie HBO, ed ha in cantiere molti altri progetti interessanti.
E’ Amazon ad annunciare l’accordo di prelazione firmato con la casa di produzione Blossom Film di Nicole Kidman: lavoreranno insieme per creare film e serie tv, che verranno diffusi su Amazon Video ma anche al cinema.
La Blossom Film ha già prodotto la strapremiata serie HBO Big Little Lies, ma anche i film Rabbit Hole (per il quale la Kidman è stata nominata ai Golden Globe e agli Oscar) e The family fang. Al momento è in produzione la seconda stagione di Big Little Lies, ma i progetti per la casa di produzione fondata dalla Kidman e da Per Saari non mancano. C’è infatti in programma la versione televisiva dello spettacolo off-Brodway sui vampiri Cuddles, ma anche l’adattamento per HBO – in formato di “limited series”- del romanzo di Liane Moriarty, Truly Madly Guilty.
Tra i progetti futuri di Blossom anche la serie di David E. Kelley The Undoing, sempre per HBO, la cui produzione inizierà nel 2019 e avrà come protagonista proprio Nicole Kidman.Tra le novità firmate Amazon Studio per quest’anno, oltre all’attesissima Tom Clancy’s Jack Ryan con John Krasinski, anche Homecoming, un thriller psicologico basato su un podcast di Eli Horowitz e Micah Bloomberg, con Julia Roberts e Bobby Cannavale, e la nuova stagione di The Man in the High Castle.
Tra le nuove uscite anche Don’t Worry di Gus Van Sant, He Won’t Get Far on Foot, Life Itself di Dan Fogelman, Beautiful Boy di Felix Van Groeningen, Suspiria di Luca Guadagnino, e Cold War di Pawel Pawlikowski.
“Nicole è una forza sia come attrice sia come produttrice” ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Comprende la nostra attenzione nel portare sempre nuovi contenuti TV entusiasmanti, cosi coinvolgenti da dare “dipendenza” ai nostri clienti Prime Video così come di creare film che piacciano al pubblico cinematografico. Rimanete sintonizzati perchè presto verranno svelati nuovi progetti molto interessanti!”