Dal 26 ottobre Netflix ci presenterà una nuova Sabrina Spellman: più simile ad Hermione Granger che a Melissa Joan Hart, ci farà entrare nel mondo spaventoso della stregoneria, molto diverso dalla sit-com anni ’90 con cui in Italia l’avevamo conosciuta
Per chi è cresciuto negli anni ’90 con la serie tv Sabrina vita da strega il trauma è dietro l’angolo: il reboot targato Netflix è molto meno sit-com e molto più horror di come ricordavamo.
I protagonisti sono sempre gli stessi: la 16enne Sabrina che deve scegliere fra il mondo della magia e quello degli umani, le zie Hilda e Zelda, il fidanzato Harvey e il gatto Salem. Ma le tinte, dicevamo, sono decisamente più dark.
Questa nuova Sabrina, interpretata da Kiernan Shipka, bionda come Melissa Joan-Hart ma più simile ad una Hermione Granger in salsa dark, avrà a che fare con il Maligno, quello vero, e con le streghe cattive, anche queste molto più realistiche di quelle viste nei pomeriggi di Rai2.
Il reboot è stato presentato come uno spin off di Riverdale, altra serie della Archie Comics che avuto grande successo fra i teen: a quanto pare però, oltre ad una vicinanza geografica (le avventure di Sabrina si svolgono a Greendale, vicino alla cittadina di Riverdale) non dovrebbero esserci (a meno di sorprese) altri contatti fra le due storie.
Showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, ideatore e autore del fumetto da cui è tratta la storia di Sabrina.
Il trailer della serie, rilasciato da Netflix, mostra anche qualche momento leggero accanto a scene che potrebbero uscire dritte da L’Esorcista: il bello di questa nuova Sabrina, che vedremo su Netflix il 26 ottobre, dovrebbero essere proprio queste nuove e diverse chiavi di lettura. Staremo a vedere.
https://www.youtube.com/watch?v=1Fmm8AkDuHQ
foto @wordforyou.it