Parte venerdì 11 su Sky Uno HD la miniserie ispirata al romanzo di formazione più famoso e amato del mondo: un cast pieno di star completa l’opera
Queste le prime recensioni:
“Un adattamento luminoso, con Maya Hawke nei panni di una “Jo” memorabile”. (Verne Gay, Newsday).
“Dramma caldo e intimo, con un realismo non forzato”. (Matt Roush, TV Guide Magazine)
La storia più conosciuta ed amata dalle ragazze di tutto il mondo: ecco come possiamo definire Piccole Donne, il romanzo di formazione ambientato nell’America della guerra di secessione che ha regalato alla storia della letteratura, ma anche all’immaginario popolare, figure indimenticabili come Jo March.
—>Quando inizia Fargo 4? Abbiamo la risposta
Da venerdì 11 maggio quella storia diventa una miniserie su Sky Uno HD: tre episodi prodotti da BBC One e ispirati all’omonimo romanzo di Louisa Mary Alcott, con un cast a dir poco stellare.
Angela Lansbury, la mitica Signora in Giallo, sarà la zia March, mentre Michael Gambon, l’Albus Silente della saga di Harry Potter, l’amorevole Mister Laurence. Emily Watson, candidata all’Oscar per Le Onde del destino di Lars Von Trier, sarà mamma March, mentre le giovanissime Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy saranno le figlie di casa March. La regia è di Vanessa Caswill, mentre la sceneggiatura è firmata da Heidi Thomas (due volte candidata agli Emmy Awards perCranford e Upstairs Downstairs).
Le quattro protagoniste, dai caratteri e dagli interessi completamente diversi, dovranno fronteggiare litigi, delusioni, innamoramenti, sensi di colpa e punizioni. Nonostante tutte le incomprensioni, c’è l’amore che le lega, che spesso le fa soffrire e litigare ma che permette loro di affrontare anche le sfide più difficili.