Tratta dal best seller di Joan Lindsey, la serie racconta della misteriosa sparizione di alcune ragazze durante una scampagnata
Dal 5 giugno su Sky Atlantic andrà in onda la miniserie Picnic at Hanging Rock, la storia inquietante di tre studentesse scomparse e dei misteri che circondano il loro collegio e la loro arcigna direttrice Hester, interpretata da quella Natalie Dormer che ne Il Trono di Spade era la seduttiva Margaery Tyrell.
Questa la storia: è il giorno di San Valentino del 1900, le studentesse dell’Appleyard College di Melbourne e la loro governante si ritrovano vicino ad Hanging Rock, un gruppo roccioso dell’entroterra australiano, per pranzare insieme. Ma la gita fuoriporta si tramuterà presto in tragedia quando alcune di loro decidono di allontanarsi: a far ritorno sarà solo una delle studentesse, in stato di shock.
La serie è tratta dal più celebre dei romanzi di Joan Lindsey, da cui è stato tratto anche un film nel 1975 diretto da Peter Weir.
Natalie Dormer, come detto, è la direttrice dell’Appleyard College, Hester Appleyard, che dirige col pugno di ferro e con l’obiettivo di formare delle ragazze che siano pronte a essere mogli fedeli. Dietro questa facciata sicura però si nasconde un segreto, un mistero legato alle sue origini. Yael Stone recita nella parte dell’insegnate di studi biblici delle ragazze e braccio destro di Mrs Appleyard Dora Lumley, mentre Lily Sullivan interpreta Miranda Reid, una delle tre studentesse che si disperdono, giovane ribelle cresciuta con quattro fratelli, all’Appleyard College contro la sua volontà. Madeleine Madden interpreta Marion Quade, una brillante ragazza figlia di un importante giudice ma oggetto delle prese in giro della comunità di Woodend in quanto nata al di fuori del matrimonio e mulatta, anche lei vittima dei misteriosi eventi di Hanging Rock, mentre Samara Weaving (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, Ash vs Evil Dead) è l’ereditiera Irma Leopold, reduce dalla sfortunata scampagnata ad Hanging Rock che faticherà a ricordare cosa è accaduto.
La serie, che negli USA è stata acquistata da Amazon Video e in Inghilterra dalla BBC, è prodotta da Freemantle Media ed andrà in onda ogni martedì con due episodi su Sky Atlantic.