Rocco Schiavone ascolti: ancora molto bene la fiction

Continua a scatenare polemiche la serie tv 'Rocco Schiavone', tratta dai romanzi di Antonio Manzini e con protagonista Marco Giallini nei panni del vice-questore più scorretto che c’è. Eppure piace un bel po’: l’ultima puntata, infatti, è stata seguita da 3.783 mila spettatori per uno share del 15,01%.

La sua abitudine di concedersi uno spinello di prima mattina, infatti, ha suscitato pesantissime critiche tra i ben pensanti della nostra classe politica e la settimana scorsa Gasparri, Quagliarella e Giovanardi hanno chiesto un’interpellanza al Governo per bloccare la messa in onda della fiction su Rai 2 diretta da Michele Soavi.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, IL COLPO DI SCENA CHE NESSUNO SI ASPETTAVA

Direttamente dai microfoni di Virgin Radio, intervistato da Ringo, Marco Giallini ha rispedito le accuse ai tre mittenti replicando così:

“C’è stato qualche problemino. Sai, anche fare delle fiction dove di 100 poliziotti in una caserma non fuma nessuno, sembrerebbe un po’ assurdo. Mi spiace […] che si parli solo di questo che fuma”.

L’accettazione del personaggio di Rocco Schiavone sembra essere ancora più lontana: Gasparri ha cinguettato che è un “eroe per imbecilli” qualche giorno fa, mentre Giovanardi ha tirato in ballo addirittura Ilaria Cucchi, richiamando alla nostra memoria il caso di Stefano Cucchi – suo fratello – deceduto il 22 ottobre 2009 durante la custodia cautelare presso il carcere di Regina Coeli. A processo sono finiti alcuni agenti della polizia penitenziaria e dei medici della struttura carceraria di Roma.

 

Carlo Giovanardi ha definito Rocco Schiavone “un farabutto, un delinquente di grosso calibro che si fa i cannoni, ladro, corruttore, corrotto, procacciatore di prostitute, violento. Tutti tacciono e non condannano – e poi ha aggiunto –  La Cucchi non ha detto una parola”.

Dove vedere la replica di Rocco Schiavone

Se avete perso l’ultima puntata di Rocco Schiavone e volete recuperare, potete andare sul sito www.raiplay.it e cercare la pagina dedicata alla serie tv, altrimenti potete direttamente cliccare qui.

Intanto eccovi un piccolo assaggio di ciò che accadrà mercoledì 23 novembre.