La seconda stagione di Sense8, la serie tv Netflix firmata da Lili e Lana Wachowski con J. Michael Straczynski, sarà in streaming su Netflix a partire dal 5 maggio 2017: c'è grande attesa per i nuovi episodi, soprattutto dopo lo spettacolare speciale di due ore andato in onda a Natale 2016.
Leggiamo dalla sinossi ufficiale: "La seconda stagione riprende esattamente da dove la prima si era interrotta: Capheus, Kala, Lito, Nomi, Riley, Sun, Will e Wolfang sono ormai uniti sia fisicamente che mentalmente e si immedesimano nelle tragedie e nei successi gli uni degli altri. Scappando da Whispers sono costretti a mettere in dubbio la loro reale identità: è una questione di sopravvivenza, e i Sensates devono trovare un modo di proteggersi a vicenda contro ogni possibile pericolo"
Le foto diffuse da Netflix ci mostrano i protagonisti alle prese con nuove situazioni e nuove ambientazioni e fra esse c'è anche una chicca: uno scatto direttamente dalle riprese fatte in Italia. Il cast è stato infatti per alcuni giorni in Costiera Amalfitana, fra Amalfi, Positano e Traiano, proprio per girare gli episodi della seconda stagione.
I panorami spettacolari della Costiera faranno quindi da sfondo a uno o più episodi di questa seconda stagione di Sense8: le location utilizzate sono state la spiaggia, una lussuosa villa nei pressi del cimitero, il Music e altri luoghi definiti ‘molto suggestivi’. I fan italiani sono stati così presenti ed appassionati in quell'occasione -parliamo dell'aprile del 2016- che le sorelle Wachowski, colpite da tanto affetto, hanno chiesto loro di partecipare alle riprese come comparse.