loading

Serie tv cancellate, a chi toccherà nel 2017? I fan sono in ansia per la chiusura paventata di alcune importanti serie tv, fra cui pezzi da 90 come Elementary, Scream Queens, Emerald City ed altre.

A causare la chiusura di una serie tv concorrono tanti fattori: la serie può finire naturalmente, come previsto dalla sceneggiatura, oppure accusare un crollo di ascolti tale da non essere più appetibile per le rete.

E' il caso di Once Upon a Time, la serie sul mondo delle favole che già nell'autunno 2016 aveva segnato un record in negativo di ascolti sulla rete Abc, tanto da far pensare che la sesta stagione sia quella conclusiva. Stessa sorte toccherà, probabilmente, a Quantico (due sole stagioni, in Italia su Fox) e a Notorius, sempre per restare in tema serie tv Abc.

Sulla CBS, guai in vista per Elementary, che è data come cancellata per bassi ascolti dopo 5 stagioni, ma anche per le serie tv Fox Scream Queens (di Ryan Murphy, con una iconica Emma Roberts protagonista che però non è bastata a risollevare le sorti della serie), Gotham, Sleepy Hollow e The Exorcist. Chiude invece per "cause naturali" Bones, dopo ben 12 stagioni.

Su Nbc prepariamoci a dire addio a Grimm, dopo sei stagioni, e ad Emerald City dopo appena una, mentre The Cw chiude The Vampire Diaries dopo 8 stagioni di successi (ma flessioni negli ascolti erano state registrate) e Reign, dopo 4 stagioni.

Confermatissime invece le serie tv by Shonda Grey's Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto, ma anche Lucifer, The Mick, This is Us, Supergirl e Supernatural, ancora in formissima dopo 12 stagioni.