Già dal trailer diffuso in queste ore da HBO si capisce che si tratta di un altro prodotto di alto livello: Sharp Objects, la nuova miniserie targata HBO, esordirà sulla rete l’8 luglio (e speriamo prossimamente di vederla su Sky Atlantic).
La protagonista è Amy Adams, la bellissima attrice italo-americana che abbiamo visto in American Hustle ma anche nei panni di Lois Lane in tre film DC Comics su Superman (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman e Justice League): stavolta è Camille Preaker, una reporter dal passato difficile e una insana tendenza all’autolesionismo, che è costretta a tornare nel luogo dove è nata per raccontare la storia di alcuni inquietanti omicidi.
Il ritorno in Missouri la metterà di nuovo a confronto con una madre scostante e problematica, ma anche con i demoni del suo passato.
Nel cast, oltre alla Adams, Patricia Clarkson nei panni di Adora (la madre), Eliza Scanlen in quelli della sorellastra Amma e infine Chris Messina sarà il detective Richard Willis.
La storia è tratta dal romanzo di Gillian Flynn (stessa autrice di Gone Girl) ed è diretta da Jean-Marc Vallée, che ha già firmato un altro strepitoso successo recente del network, Big Little Lies.
Le premesse perchè anche questo sia un successo ci sono tutte.