Julie Plec non intende abbandonare i fan che ha conquistato ormai tanti anni fa con The Vampire Diaries: dalla serie che raccontava la storia dei fratelli Salvatore è nato lo spin off The Originals, incentrato sulla famiglia Mikaelson ed ora, terminata con la quinta stagione anche questa avventura, è pronta una serie sulla nuova generazione.
Questo spin off si chiamerà Legacies e vedrà tra le protagoniste Hope Mikaelson, figlia di Klaus, e Lizzie e Josie Saltzman, le gemelle figlie di Alaric. Loro, ed altri coetanei, frequentano la ‘The Salvatore School for the Young and Gifted’ (fondata da Alaric e Caroline) dove vengono istruiti per tenere a bada i loro peggiori istinti e diventare giovani adulti dotati e consapevoli.“Queste giovani streghe, vampiri e licantropi diventeranno gli eroi che vogliono essere… o i cattivi per cui sono nati?”, recita la sinossi della serie.
Del cast per ora non si sa molto: vedremo sicuramente Aria Shahghasemi, che interpreta un’amica di Hope nella quinta e ultima stagione di The Originals, ma anche Quincy Fouse, Jenny Boyd e Kaylee Bryant. Quincy Fouse sarà M.G., il secchione del gruppo, Jenny Boyd Christina, una ragazza piena di vita e amante dei pettegolezzi, mentre Kaylee Bryant è Bethanne, tranquilla, ambiziosa e molto intelligente.
Ovviamente vedremo Matt Davis nei panni di Alaric e Danielle Rose Russell in quelli di Hope. Non vedremo invece Elijah Mikaelson: l’attore Daniel Gillies ha comunicato ai suoi fan che non parteciperà allo spin-off
La serie debutterà l’11 ottobre su The Cw e sarà composta da 13 episodi: c’è grande attesa per questo spin-off, che promette di rinverdire i fasti delle prime serie di TVD. Sarà veramente così?