Adriana Volpe torna a scagliarsi contro il direttore di Rai2. La conduttrice televisiva è da tempo che sferra attacchi diretti a Carlo Freccero, che sarebbe intenzionato a chiudere Mezzogiorno in Famiglia. Lo storico programma dalla prossima stagione potrebbe essere cancellato dai palinsesti nonostante il pubblico non abbia mai fatto mancare l’affetto verso la trasmissione.
Adriana Volpe attacca il direttore di Rai2
È sui social che Adriana Volpe sta sfogando la sua rabbia e la sua delusione per la linea del nuovo direttore di Rai2 che, nel tentativo di svecchiare la rete, vorrebbe cancellare Mezzogiorno in Famiglia.
Adriana non ci sta e critica apertamente le scelte di Freccero, che si sono rivelate poco redditizie per la rete. L’ultimo flop? Lo speciale su Woodstock affidato a Rita Pavone, il cui annuncio aveva già sollevato diverse critiche.
Il post su Twitter
I dati d’ascolto non hanno premiato Woodstock-Rita racconta. Per molti il deludente risultato era prevedibile: colpa di Freccero che ha scelto di affidare alla Pavone il ricordo della storica 3 giorni di musica rock.
Il flop del programma ha dato una nuova opportunità ad Adriana Volpe di attaccare il direttore di Rai2, che a suo dire starebbe affossando la rete.
Commentando il tweet di Giulio Pasqui, la conduttrice scrive: “E vai con il valzer… aggiungiamo un altro 2,4% in prima serata! Una Rai2 in ginocchio e non si fa niente! Veramente il Cda è d’accordo nel chiudere un programma che per nove mesi ha fatto il 10/12% di share nel daytime? Buon lavoro Cda!”
Mezzogiorno in Famiglia chiude?
La certezza che Mezzogiorno in Famiglia non tornerà a fare compagnia ai telespettatori in realtà ancora non c’è. Freccero, fin dal suo insediamento, aveva lasciato intendere di voler svecchiare la rete proponendo trasmissioni capaci di attirare un pubblico più giovane. Ed eliminandone altre ‘vecchio stile’: tempo fa fu Giancarlo Magalli ad allarmarsi per la paventata chiusura de I Fatti Vostri.
Certo il flop di Rita Pavone, ma anche le grane di Realiti condotto da Enrico Lucci, non gli stanno dando ragione. Ora non resta che aspettare: a breve verranno presentati i palinsesti autunnali.