Se l’anno scorso Adrian aveva avuto una serie di problemi, quest’anno Adriano Celentano ha deciso di stravolgere completamente lo show, certamente preoccupato per la reazione fredda del pubblico nei confronti della sua trasmissione. È per questo che nella seconda puntata qualcosa è cambiato, come lui stesso ha ammesso parlando con i suoi ospiti…
LEGGI ANCHE: –‘Presuntuoso’, Maurizio Costanzo ‘boccia’ Adriano Celentano? Il suo commento sullo show Adrian
Adrian cambia tutto: lo show stravolto dal Molleggiato
Il molleggiato ha infatti ospitato sul palco della trasmissione due super-ospiti, ossia Maria De Filippi e Gianni Morandi. Con loro si è intrattenuto, dando allo show una connotazione molto più simile a quella che avevano le sue storiche trasmissioni, come Rockpolitick o La situazione di mia sorella non è buona.
La reazione del pubblico, di fronte a questo cambiamento apportato da Adriano Celentano, sembra essere stata abbastanza positiva, anche per la forte autocritica fatta dall’artista, che si è intrattenuto sull’argomento con il collega Gianni Morandi.
Adriano Celentano esamina la reazione del pubblico con Gianni Morandi e Maria De Filippi
“Non so se ti ricordi – ha esordito l’eterno ragazzo – una volta abbiamo fatto un programma insieme in televisione e tu mi hai detto: ‘Gianni tu sei uno che mette d’accordo tutti, io invece ho sempre un 30% di spettatori che si incaz.. con me’. Beh… sai che la percentuale si è un po’ alzata. Secondo me le persone ti vogliono più sentire cantare che parlare. Quando canti, le persone si divertono, il loro cuore si allarga”.
A lui, Celentano ha risposto in maniera molto semplice: “Il dubbio che si sia alzata la percentuale di spettatori incaz…i ce l’ho anch’io. Ma cosa possiamo fare? Usiamo il tuo sistema e accontentiamo tutti? Ma come faccio a sapere se devo solo cantare o cantare e parlare?”.
A questo punto, Maria De Filippi ha fatto una sorta di sondaggio tra il pubblico, anche se bastava osservare la reazione dei social al programma di Adriano Celentano per capire cosa in realtà vogliano gli spettatori da lui.
Il web apprezza il nuovo corso di Adrian: “Tutto bello ma troppo tardi”
“Ma ci voleva tanto a farlo così già l’anno scorso? Show con tante canzoni e super ospiti!! Puntata Straordinaria”, ha scritto ad esempio un utente Twitter. E un altro constata: “Tutto bello stasera ad Adrian ma troppo tardi. Se faceva tutto questo all’inizio avrebbe avuto altri ascolti”.
Insomma, una reazione attendibilissima. Chissà se il Mollegiato avrà preso appunti per la prossima volta…
foto: Kikapress