A Masterchef All Stars, Alida Gotta è fuori da giochi ma la sua uscita non è passata inosservata. La concorrente crea un vero e proprio show con i giudici e in particolare con Iginio Massari. Alida sbotta e lancia anche una parolaccia dopo quel commento negativo ai suoi piatti
L’ultima puntata di Masterchef All Stars è stata una sfida davvero indimenticabile. Non tanto per i piatti strepitosi che i concorrenti hanno portato in gara, ma per lo scontro epico che si è visto in studio tra Alida Gotta e i giudici del programma, in particolar modo Iginio Massari.
La concorrente, infatti, nella puntata dello scorso 3 gennaio è stata eliminata, mostrando ancora una volta la sua suscettibilità nei confronti delle critiche.
Durante l’ultimo Invention Test, Alida avrebbe dovuto cucinare un piatto utilizzando l’elicriso, un’erba che si trova lungo le coste italiane. Tuttavia, il suo piatto non è stato apprezzato dagli chef.
Bruno Barbieri, infatti, ha chiesto ad Alida se quella pietanza rappresentasse un primo, un secondo o un dessert. Una domanda che l’ha messa in crisi, portandola ad un vero e proprio delirio in confessionale sul fatto che lei, in quanto donna, non sia inseribile in categorie.
“Io non sono catalogabile in un antipasto, un primo, un secondo e un dolce – ha detto visibilmente alterata – Noi donne non siamo catalogabili in niente e non dobbiamo farci catalogare. Perché abbiamo una forza dentro che spacca il mondo”.
Post non catalogabile. 😶#Alida @alida_gotta #MasterChefAllStarsIt pic.twitter.com/e41x7MVO0i
— MasterChef Italia (@MasterChef_it) January 3, 2019
Per Alida Gotta parolaccia a Masterchef dopo il litigio con Iginio Massari
Ma il vero disastro è arrivato dopo le critiche di Iginio Massari che, una volta assaggiata la ricetta di Alida, ha osato appuntare che l’elicriso assomiglia molto al curry e che quindi sarebbe stato benissimo insieme al pollo.
Lo scatto di Alida è stato incredibile. “Io il pollo non lo cucino – è sbottata – non sono qui a fare il compitino. Io sono quella che sono, faccio le cose che mi rappresentano…”
Una risposta che ha mandato su tutte le furie il maestro bresciano, che è praticamente esploso: “Tu non hai capito dove sei! Tu non devi cucinare quello che piace a te! Tu devi cucinare quello per far piacere agli altri!”
Ancora una volta, è stata la ragazza a passare dalla parte del torto, lasciandosi andare anche un ben udibile “vaffan***o” subito dopo aver ricevuto il giudizio anche da Cannavacciulo. Un’uscita plateale che non è assolutamente passata inosservata…