Nella prima puntata della seconda edizione di All Together Now si è esibito Federico, un ragazzo in sedia a rotelle. Sui social però sono spuntate foto sospette…
Acclamato in studio ma criticato sui social. Federico si è presentato a All Together Now con la sua sedia a rotelle. Il ragazzo è affetto da una disabilità fin dalla nascita e ha una voce pazzesca, come dimostra la sua straordinaria esibizione durante la prima puntata della seconda edizione del programma. Sul web però sono spuntate delle foto sospette in cui è ritratto in piedi. Molti utenti si sono sentiti presi in giro, ma chi lo conosce bene è intervenuto per ripristinare la verità dei fatti.
Federico in sedia a rotelle incanta All Together Now
La sua voce è possente e basta solo quella a riempire la scena. Ascoltandolo cantare, la sedia a rotelle di Federico quasi scompare e conquista quasi tutti i giudici del temuto muro di All Together Now.
In 99 sui 100 presenti si sono alzati in segno di approvazione, garantendogli il passaggio alla fase successiva del game show musicale.
Il ragazzo, che ha raccontato la sua emozionante storia accanto a Michelle Hunziker, si è esibito sulle note di It had better be tonight di Michael Bublé, un brano non proprio semplice.
I sospetti sul web
Mentre Federico si esibiva a All Together Now, sui social sono spuntate delle foto in cui il concorrente appare in piedi.
Molti utenti si sono chiesti come fosse possibile che stesse in posizione eretta se nello show ha dichiarato di essere disabile dalla nascita. “Scusate, non sto capendo” ha twittato ad esempio il giornalista Andrea Picariello, mostrando gli scatti incriminati. Tra le risposte al suo post, ce n’è una che sembra fornire una spiegazione ragionevole.
“Le rispondo io dato che conosco molto bene Federico: ha una grave patologia dalla nascita che, se vorrà dirà lui, aggravata da un grave infortunio nel 2012. L’insieme dei due fatti gli impediscono di deambulare, mentre può rimanere in piedi immobile, per fare una foto” ha scritto una persona vicina al concorrente.
“Se ha tempo e voglia potrà vedere su YouTube dei video antecedenti il 2012 in cui canta in piedi a pianta allargata, o seduto e accompagnato sul palco. Dopo l’infortunio, canta in sedia a rotelle. Non è né un miracolo né qualcosa di strano” ha aggiunto ancora.
Basteranno queste parole a placare l’ira del web?
https://twitter.com/AndreaPicariel/status/1202349441929404417
https://twitter.com/Baba87Kiara/status/1202353259966615552