Ballando con le Stelle, Milly Carlucci risponde a Alessandra Celentano: quel tweet al vetriolo scatena le polemiche
La seconda puntata di Ballando con le Stelle, andata in onda il 4 marzo scorso, è stata meno hot della prima, ma non meno accesa: Milly Carlucci, infatti, è stata ballerina per una notte esibendosi in un caliente tango condito da roventi polemiche scatenate da un finto tweet di Alessandra Celentano che Valerio Scanu ha letto in diretta.
Ma facciamo un passo indietro. La prof di ballo di Amici è stata pesantemente attaccata da sabato scorso per aver giudicato in sovrappeso e non idonea per la danza classica la ballerina Vittoria (QUI TUTTA LA STORIA): le lacrime della giovane hanno sconvolto il pubblico, una deputata del Movimento 5 Stelle ha indirizzato a Maria De Filippi una lettera di fuoco (PAROLE DURISSIME CONTRO QUEEN MARY, ECCO COS'È STATA 'INVITATA' A FARE) e a distanza di 7 giorni, ha espresso la sua opinione anche Milly Carlucci in collegamento dallo studio di Ballando con le Stelle con Tv Talk.
La conduttrice ha chiaramente preso le distanze dalla posizione della Celentano sottolineando:
“Noi di Ballando con le Stelle lavoriamo sul concetto opposto, cioè qualunque sia il tuo fisico, vai e fai. Intanto – ha spiegato Milly – perché facendo attività fisica sicuramente migliorerà salute e forma fisica e poi perché non ci possono essere barriere, perché allora se uno non ha il quoziente di intelligenza massimo non entra a scuola? Ognuno ha il suo percorso che farà a secondo delle sue possibilità, significa essere inclusivi piuttosto che cacciare fuori chi in base a qualche metro di giudizio non rientra in certi canoni”.
Terminata la performance della ballerina per una notte, Valerio Scanu ha ironizzato sulla vicenda citando un tweet – fake, lo ribadiamo – di Alessandra Celentano: “Milly c'è posta per te – ha fatto sapere il cantante web influencer – è arrivato un tweet di Alessandra Celentano che dice Milly Carlucci brava ma leggermente in sovrappeso. Non ammessa al serale”.
La conduttrice ci è passata sopra, il web un po' meno tanto che sono piovuti una valanga di messaggi contro l'insegnante di classica di Amici. La stessa Alessandra Celentano, definita poco autoironica nel più benevolo dei cinguettii, è intervenuta sui social per chiarire che non ha “Mai fatto un tweet su "Ballando con le stelle" né tantomeno sull'esibizione della sig.ra Carlucci”.