In questi mesi Carolyn Smith è diventata un esempio di forza d'animo e di coraggio per tante donne che come lei stanno affrontando un difficile cammino e si sottopongono a chemio o radioterapia per combattere un tumore. La giudice di Ballando con le Stelle non ha mai fatto mistero di avere un cancro al seno a cui sta dando battaglia a colpi di determinazione e sorrisi e per questo non può che essere definita una guerriera con la ‘g maiuscola'.
Nell'ultima puntata dello show condotto da Milly Carlucci, Carolyn Smith malata ha tolto il turbante e mostrato al pubblico le sue condizioni, la testa senza quasi più capelli: un gesto che ha stupito ed emozionato tutti, i suoi colleghi in giuria, la conduttrice e ovviamente i telespettatori a casa; un gesto che ha una motivazione molto importante per la Smith:
“Posso fare gli auguri a mio papà che oggi è il suo compleanno e sta a Londra? Mi ha detto che devo togliermi il turbante, lo posso fare…”
Carolyn Smith malata, ma sempre col sorriso
Su Facebook, poi, un lungo posto sulla sua pagina ufficiale, in cui leggiamo:
“Ho deciso di fare un gesto importante per me e tutte le donne che stanno lottando una battaglia contro l'intruso. Noi siamo come siamo e siamo belle per quello che siamo. Non dobbiamo avere paura di mostrarci in qualsiasi modo, perché la nostra bellezza arriva dagli occhi!”.
“Ringrazio l'affetto di tutti voi – ha continuato Carolyn Smith sui social – amici di Ballando e rispondo sin da subito a tutti coloro che mi stanno chiedendo se continuerò la trasmissione senza turbante, dicendo che non mi interessa fare show ma è il messaggio che conta, quindi, chiuderò questa edizione come l'ho iniziata”.