Enrico Papi a Ballando con le Stelle sta cercando di fare meglio che può, anche se i suoi sforzi non lo premiano più di tanto. D’altra parte, come ha affermato lui stesso durante una delle puntate, l’importante è divertirsi e riuscire a divertire. Ospite de La Vita in diretta, Enrico Papi ha raccontato cosa l’ha spinto a lasciare la sua carriera in tv qualche anno fa ed a trasferirsi a Miami con la famiglia:
“Non mi divertivo più, la vita era diventata di plastica, era finta. Facevo tanti programmi e le mie giornate erano diventate una catena di montaggio, davo troppo poco alla mia famiglia. Volevo prendermi un periodo di pausa, era diventato tutto troppo pesante. Anche il gossip è cambiato, quando andavo da un personaggio famoso lo facevo con ammirazione, non c’era odio, non volevo metterlo in difficoltà, alla fine risultava simpatico. Quando il gossip è diventato un’altra cosa ho deciso di smettere e poi è arrivata Sarabanda di cui ho un ricordo bellissimo”.
Enrico Papi a Ballando con le Stelle entra da semplice concorrente ed anche per questo ha una spiegazione:
“Non rientro da conduttore ed è giusto dopo tanti anni lontano dalla tv, l’umiltà fa parte di me e poi io sono uno del popolo”.
Ma Enrico Papi a Ballando con le Stelle ha paura della giuria?
“L’idea che un programma sia fatto da una serie di persone che, tutte insieme, lavorano per un fine comune, in questo caso intrattenere con allegria, mi ha spinto a accettare la proposta. La giuria? Sono terrorizzato, me la sogno anche di notte!”.