Giuliana De Sio è uno dei personaggi chiave di questa edizione di Ballando con le stelle: insieme ad Alba Parietti è molto criticata dalla giuria e come lei ha sempre dimostrato di soffrirne, fin dalla "scenata" dopo il primo giudizio negativo della prima puntata.
BALLANDO CON LE STELLE, TUTTI I MOMENTI HOT
Nelle settimane successive la De Sio si è rimboccata le maniche ed ha tentato di migliorare sia nel ballo che nello spirito, ma evidentemente qualcosa è andato storto e così durante la puntata di sabato scorso è sbottata minacciando il ritiro.
Quando ha capito di essere finita allo spareggio con Fabio Basile e Martina Stella, la De Sio ha iniziato a ripetere come un disco rotto: "non ballo" e "io non ne posso più", aggiungendo "non sono pronta", mentre Milly Carlucci in evidente difficoltà cercava di convincerla almeno a stare in pista 40 secondi senza ballare per far procedere la gara.
Il pubblico però, dopo averla mandata al televoto, ha dimostrato di avere a cuore le sorti della De Sio ed infatti l'ha salvata dallo spareggio (durante il quale lei non ha ballato), decretando l'uscita a sorpresa di Martina Stella (una delle candidate più papabili alla vittoria finale).
Il pubblico non ha preso bene questo capovolgimento di fronte e Twitter è stato invaso dalle lamentele dei telespettatori che hanno accusato la De Sio di aver causato -con la sua scenata- l'uscita di Martina Stella, notevolmente più brava di lei in pista.
Stiamo scherzando?!? Televoto a dir poco scandaloso. Martina Stella meritava di restare in gara! #BallandoConLeStelle @fabiocaninoreal
— Martina Pozzato (@MartinaPozzato) 1 aprile 2017
Sono appena tornata a casa ed ho saputo che è uscita Martina Stella con Giuliana e Alba ancora dentro.
VOI STATE MALE.#BallandoConLeStelle— Ida Jo (@idajo94) 1 aprile 2017
Ho visto la puntata stasera perché ieri ero fuori. Dico solo Giuliana vergognati!!! Scioccata dall'uscita di Martina. #BallandoConLeStelle
— VeroNica
Secondo i detrattori, la De Sio con la sua scenata avrebbe impietosito il pubblico ottenendo così la salvezza: stavolta però il verdetto arriva dal televoto e le recriminazioni lasciano il tempo che trovano… per una volta non ci sono Mariotto & soci nell'occhio del ciclone!