Martin Castrogiovanni rinasce a Ballando con le Stelle 2017 dopo la malattia, il matrimonio saltato e la celiachia
Incredibilmente Martin Castrogiovanni, nonostante la stazza importante e i suoi 117 kg, ha già indossato un tutù in tv, ma speriamo che a Ballando con le Stelle 2017, in coppia con Sara Di Vaira, si limiti a fare le sue esibizioni in abiti più consoni.
La sua innegabile simpatia, la faccia rotondetta, la folta chioma e soprattutto un talento che parla da solo con la palla ovale lo hanno reso uno degli sportivi più richiesti anche nel mondo dello spettacolo.
Chi è il pilone della nazionale italiana di rugby tanto amato dal pubblico? Conosciamolo meglio.
Castro è nato a Paranà, in Argentina, il 21 ottobre 1981, ma a 20 anni si è trasferito insieme ai suoi genitori di origini siciliane in Lombardia per giocare nelle file del Calvisano e da allora lo abbiamo adottato con grande entusiasmo anche quando è andato a giocare nel Leicester e poi a Tolone dove ha riportato diversi successi e riconoscimenti (con la squadra inglese, per esempio, nel 2006 si aggiudicò il titolo nazionale e venne nominato “miglior giocatore dell'anno”).
Tante sono state le sfide personali e professionali che Martin Castrogiovanni ha dovuto affrontare. Nel 2015 ha dovuto interrompere gli impegni sportivi per curare un tumore benigno, il neurinoma del plesso lombare, da cui è perfettamente guarito.
Nel 2011 ha scoperto di essere celiaco dopo aver perso 15 kg: l’esperienza è stata raccontata nella biografia “Raggiungi la tua meta. Forte, felice e vincente con la celiachia”. Non sono mancate cocenti delusioni in campo sentimentale: nel 2014 era stato annunciato il suo matrimonio con l’ex sciatrice Giulia Candiago, ma poco prima delle nozze i due si lasciarono; l’ultima storia d’amore attribuita al pilone azzurro è con la pallavolista toscana Veronica Angeloni, tuttavia non si hanno news sui due insieme dalla scorsa estate.
Nonostante la malattia, la celiachia e il matrimonio saltato, Martin Castrogiovanni non perde il sorriso e chissà che proprio a Ballando con le Stelle non incontri la donna giusta che gli faccia dimenticare il passato:
“Grazie ai consigli della psicologa – ha confessato qualche tempo fa il rugbista argentino – ho imparato a essere resiliente, cioè a prendere le “sfighe” della vita in maniera positiva e a rialzarmi ogni volta da solo”.