Platinette a Ballando con le Stelle: ‘Mi piace la nuova apertura della Rai’

E’ una grande sfida quella di Platinette a Ballando con le Stelle. Mauro Coruzzi, in arte Platinette, in un’intervista ai nostri microfoni ha spiegato perché ha deciso di partecipare al programma e, soprattutto, qual è stata la molla che è scattata dopo Sanremo 2015.

NON SOLO PLATINETTE, SONO IN TANTI I VIP TRASFORMATI DOPO UNA DRASTICA DIETA…

“Mi ha portato a Ballando la mia esperienza al Festival dell’anno scorso, nonostante avessi messo molto impegno per cantare una canzone splendida come quella scritta da Grazia Di Michele, non avevo il fiato sufficiente per farlo. Quando ho visto quelle scale mi è venuto un colpo, un panico mostruoso, ed è stato quello il momento in cui ho realizzato che qualcosa doveva cambiare. Non dovevo necessariamente diventare magro, ma calare un po’ di peso per potermi permettere di fare qualcosa in più oltre che stare seduto in un talk show a parlare”.

Parole molto sincere quelle di Platinette a Ballando con le Stelle che aggiunge:

“Ad un certo punto una persona che mi aiuta nella gestione della mia attività è arrivata con una lista di possibili occasioni. Nella lista c’era anche Ballando. Inizialmente non ero convinto, poi mi si è illuminato un mondo ed ho pensato: se abbino questa mia voglia di dimagrire, di cambiare vita, con un’attività professionale, mi pongo un obiettivo. Devo riuscire ad entrare.  E così è stato, ora spero che non mi buttino fuori alla prima puntata. Il percorso però è soltanto a metà, devo continuare”.

Tra le tante cose Platinette ha parlato anche di quella che ha definito ‘una nuova apertura della Rai‘:

“Il fatto che ci sia Platinette a Ballando con le Stelle e che nella prima puntata sia ospite Conchita Wurst dice già molte cose. Noi siamo qua per fare spettacolo al di là delle nostre inclinazioni. Poi torniamo a casa, ci togliamo la parrucca, o la barba, ma abbiamo avuto l’occasione di poterci esprimere. E questo è quello che mi piace della Rai.”