Nuova avventura televisiva per Bianca Guaccero su Rai Uno. La conduttrice di Detto Fatto approda sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini al timone di un programma che la vedrà al fianco di Enrico Ruggeri. Tre serate evento dedicate alla grande musica italiana pensate per ricordare tre grandi artisti. E per contrastare la macchina da guerra di Tu Sì Que Vales.
Bianca Guaccero approda in prima serata su Rai Uno
Concluso il ciclo dedicato alla cultura e alla conoscenza di Ulisse, il piacere della scoperta, Alberto Angela passa il testimone del sabato sera di Rai Uno a Bianca Guaccero.
Sarà lei, infatti, a condurre Una Storia da Cantare insieme a Enrico Ruggeri. La nuova trasmissione, che sarà presentata ufficialmente venerdì 15 novembre, si compone di tre serate evento dedicate ad altrettanti artisti della musica italiana.
L’inedita coppia omaggerà dunque gli indimenticabili Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti, riproponendo le loro canzoni e raccontando le loro storie. Nel corso del programma, spazio anche ad altri compositori e cantautori del Paese.
Obiettivo: contrastare Tu Sì Que Vales
Il nuovo programma di Bianca Guaccero su Rai Uno rappresenta un vero e proprio esperimento, volto non solo a proseguire nel solco della cultura, dopo la fine di Ulisse, ma anche a rispondere agli attacchi della concorrenza.
Su Canale 5, infatti, Tu Sì Que Vales sta riscuotendo uno straordinario successo e sabato scorso ha staccato di parecchi punti, in termini di share, la programmazione di Rai Uno.
Il talent show di Maria De Filippi piace per le variegate esibizioni ma anche per la complicità che si è creata tra Queen Mary e Sabrina Ferilli, a capo della giuria popolare.
Riuscirà Bianca Guaccero a risollevare gli ascolti del sabato sera di Rai Uno?