Omaggio a Fabrizio Frizzi, L’Eredità di Carlo Conti e Flavio Insinna sotto il segno dell’amico scomparso
È arrivato il momento tanto atteso per Flavio Insinna di raccogliere l’eredità lasciata da Fabrizio Frizzi e ad accompagnarlo in questa difficile e emozionante avventura ci ha pensato – come sempre – il buon Carlo Conti.
Ieri il conduttore toscano ha ‘preso per mano’ l’amico romano e ha voluto aprire la 17° stagione del quiz show ricordando e omaggiando l’altro amico, scomparso a marzo scorso a soli 60 anni.
“Ecco una nuova edizione de L’Eredità che sta per iniziare – ha esordito Conti – Io cosa faccio in questo studio? Ho fatto tante volte il pilota, il co-pilota e ho consegnato le chiavi al nostro grande amico Fabrizio che ci ha fatto un terribile scherzetto. A lui sono intitolati gli studi dalla quale va in onda questo programma”.
Flavio Insinna umile e rispettoso nel raccogliere L’Eredità di Fabrizio Frizzi
Con voce bassa e cupa Flavio Insinna ha assicurato il pubblico:
“Queste chiavi cercheremo di meritarcele” dopo che nelle ultime settimane ha mostrato grande umiltà nell’approcciarsi a L’Eredità e parlare dell’ultimo timoniere a cui ha voluto un gran bene e che è stato – lo ricordiamo – colui che lo ha ‘iniziato’ al mondo dell’intrattenimento.
Recentemente a Davide Maggio Insinna aveva svelato:
“La mia carriera nell’intrattenimento comincia per colpa di Fabrizio. Eravamo alle Grolle a Saint Vincent, noi non c’eravamo mai visti di persona ed era il primo telefilm un po’ importante che avevo fatto da protagonista, era l’una di notte e io dovevo esser premiato”
“A quell’ora – ha raccontato ancora il conduttore romano – lui ti poteva dare la Grolla e dirti “Scusa caro ho ancora tanti ospiti, poi è tardi, dobbiamo andare a cena”. Ma siccome Fabrizio era un uomo accogliente, mi ha fatto giocare con lui là sul palco, abbiamo giocato talmente bene che la mattina dopo mi chiama la mia agenzia da Roma e mi dice “Fla’ che hai combinato che qua da tutte le reti stanno chiamando per farti fare i provini per i programmi di intrattenimento?”