Gennaro primo finalista del GF 16, ma è polemica sul televoto
È Gennaro Lillio il primo finalista del GF 16. Scelto tramite televoto, l’ex fidanzato di Lory Del Santo è praticamente salvo fino alla fine. Eppure sul web c’è già chi accusa la produzione di non aver rispettato la volontà dei telespettatori, scatenando una serie di polemiche sull’attendibilità dei risultati del televoto.
LEGGI ANCHE: — La gaffe sul televoto: trasmesse delle percentuali diverse. Quel refuso che ha fatto arrabbiare gli spettatori
Gennaro la spunta su Kikò e Valentina Vignali
Non ci credeva nemmeno lui, in realtà. Quando Barbara D’Urso ha annunciato il suo approdo in finale, Gennaro ha gioito in maniera incredibile, tutto contento per essere stato scelto dal pubblico tramite uno strano sistema di televoto al contrario, nel quale ha sorpassato sia Kikò che Valentina Vignali, altri due seri candidati alla palma di vincitore…
Su Twitter utenti scatenati contro il GF 16: ecco il motivo
Su Twitter, però, molti utenti accusano la produzione di non aver contato correttamente i voti, postando una schermata nella quale si mostrano percentuali che avrebbero fatto sì che in finale approdasse Enrico, e non Gennaro.
Nel sondaggio diffuso, infatti, Lillio viene abbondantemente superato da Enrico Contarin, che raggiunge il 74.25% delle preferenze contro il solo 13.57% di Gennaro.
Un’eventualità che sta facendo parecchio arrabbiare i fan del programma, che sui social alzano ormai la voce contro il televoto, accusando di manipolazione dei risultati…
“La finale per Gennaro è finta come una banconota da 25 euro”, si legge in un commento. E ancora: “Madonna, tutto pilotato”.
Insomma, una serie di polemiche che lanciano nuove ombre sul reality show di Canale 5. Ci sarà un fondo di verità? Oppure i risultati mostrati in quel sondaggio sono soltanto parziali o ricavati in maniera non attendibile?
E in tutto questo, secondo voi, Gennaro merita davvero di essere il primo finalista del GF 16?
foto: EndemolShine Italy