È ormai guerra a colpi di gossip quella tra Giovanni Ciacci e il programma Detto Fatto. L’ex volto del programma di Bianca Guaccero ha traslocato su Tv8 con il programma Vite da copertina e molti telespettatori hanno notato una certa somiglianza con la rubrica che lo stylist curava a Detto Fatto.

loading

È ormai guerra aperta tra Giovanni Ciacci e Detto Fatto, la sua ex trasmissione televisiva: l’esperto di tendenze, dopo aver polemicamente lasciato la trasmissione pomeridiana di Rai Due è sbarcato infatti su TV8, ma moltissimi utenti gli hanno rimproverato di aver fatto una copia un po’ troppo fedele del programma di Bianca Guaccero. Sarà davvero così?

LEGGI ANCHE: — Bianca Guaccero gli risponde male dopo la dichiarazione: il fuorionda andato in onda per sbaglio

Vite da copertina è troppo simile al programma di Bianca Guaccero?

Andiamo con ordine. Dopo essere stato per anni a Detto Fatto (dal 2013 per l’esattezza), lo stylist dalla barba blu ha lasciato polemicamente il programma per una serie di contrasti e incomprensioni con la conduttrice Bianca Guaccero, che dal 2018 ha preso il posto di Caterina Balivo.

Ebbene, dal 30 settembre è tornato sul piccolo schermo su TV8, dove insieme ad Elenoire Casalegno conduce Vite da copertina, un rotocalco quotidiano che – a quanto pare – somiglia un po’ troppo al suo concorrente di Rai Due.

In effetti, se si guarda bene, le rubriche comparse nel nuovo programma della rete Sky sono molto simili a quelle che Giovanni Ciacci teneva a Detto Fatto, comprese le sue maliziose pagelle: ed è così che, su Twitter, in tanti hanno fatto notare che forse il conduttore ha un po’ esagerato con il copia e incolla

Giovanni Ciacci ‘copia’ Detto Fatto? Le accuse del web

Ha praticamente traslocato da Rai2 a Tv8 – scrive un utente – portandosi dietro tutte le sue rubriche. Il momento delle pagelle poi è identico, nell’impostazione, nella grafica e nello studio. La Guaccero avrà snaturato Detto Fatto, ma lui con Vite da Copertina non è da meno”.

E ancora: “Ma il signor C14CC1 che si permette di copiare Detto Fatto non dovrebbe ricevere una bella diffida?”. E c’è chi addirittura suggerisce alla Rai di vendicarsi in qualche modo: “ci vorrebbe uno smacco per Ciacci… continuare ad invitare Raimondo Todaro… e poi perché non invitate Malgioglio una di queste puntate?”

fonte: Twitter
fonte: Twitter
fonte: Twitter

Insomma, una serie di ricusazioni più o meno lecite, quelle fatte a Giovanni Ciacci e al suo Vite da Copertina un po’ troppo simile a Detto Fatto, ma voi trovate davvero che tra le due trasmissioni ci sia una somiglianza tale da far gridare alla copia?

Foto: MN Italia