Nuova bufera su Giulia De Lellis, la fidanzata di Andrea Damante, per le sue esternazioni nella casa del Grande Fratello Vip: contrariamente alle aspettative Giulia si sta facendo benvolere dai compagni e a parte qualche screzio di poco conto non ha mai discusso con nessuno, mentre le polemiche si stanno alimentando più all'esterno che all'interno della Casa.
LE PAROLE DI GIULIA DE LELLIS SUL FIDANZATO LASCIANO DI STUCCO: ECCO COSA HA DETTO
L'ultima affermazione infelice di Giulia riguarda i malati di AIDS: secondo chi segue la diretta h24, mentre Simona Izzo parlava di una sua amica morta di AIDS, la De Lellis le avrebbe chiesto se faceva attenzione con le bottigliette d'acqua, lasciando intendere che pensa che la malattia possa essere trasmessa dalla saliva.
Lo stigma sui sieropositivi e sui malati di AIDS, la loro emarginazione dovuta al timore (infondato) che la malattia si trasmettesse molto facilmente, sono cose contro cui la comunità scientifica e gli stessi sieropositivi combattono da anni: si tratta anche in questo caso di un argomento molto delicato sul quale le parole della De Lellis sono suonate molto infelici.
Su Twitter i commenti dei telespettatori non si sono fatti attendere e non sono stati teneri nei confronti di Giulia:
"Simona: "Avevo un'amica malata di AIDS" Giulia: "Ma stavi attenta con le bottiglie d'acqua?" L'IGNORANZA DI QUESTA DONNA E' ASSURDA #GFvip", "Aids e Hiv non sono la stessa cosa. E no, non si passano con la saliva. Giulia, fatti un favore, STAI ZITTA", "GDL ci ha appena dato la conferma che non è OMOFOBA ma semplicemente IGNORANTE in MATERIA AIDS!Nn tutti abbiamo la stessa istruzione!"
Questi sono solo alcuni dei commenti apparsi sul social network contro la De Lellis: ci domandiamo a questo punto se lunedì prossimo Giulia verrà informata delle involontarie gaffe in cui è caduta in queste settimane, oppure verrà lasciata tranquilla in attesa di scoprire tutto una volta fuori dalla Casa!