È bello, intelligente, gentile, serio, introverso, dolce, premuroso, simpatico: queste sono soltanto alcune delle caratteristiche che rendono Gabriele Rossi un possibile finalista del Grande Fratello Vip.
Stando alla valanga di commenti che piovono ogni giorno su Twitter per l’attore originario di Frascati, le spettatrici hanno occhi solo per lui (e per Andrea Damante), che sin dall’ingresso in casa si è dimostrato disponibile, umile e con la testa sulle spalle.
La sua grande e innegabile sensibilità ha conquistato definitivamente il pubblico femminile quando Laura Freddi ha avuto un momento di profondo sconforto. Soltanto da qualche giorno, infatti, 5 scantinati sono tornati nella casa del GF Vip e gli equilibri che si erano appena stabiliti tra i concorrenti sono saltati; in più Laura ha particolarmente percepito la mancanza del suo compagno Leo e ha avuto un attacco di tachicardia.
Gabriele Rossi si è accorto immediatamente che qualcosa non andava, così ha portato l’ex showgirl di Non è la Rai a prendere una boccata d’aria in piscina: l’ha fatta sfogare e riflettere ed è riuscito a riportarla alla calma.
Un gesto – questo – che ha fatto capitolare anche chi non conosceva benissimo Gabriele Rossi. Sul web, le ragazze apprezzano la sua semplicità e adorano il fatto che non si metta costantemente in mostra come Damante.
Una spettatrice ha scritto: “gabriele è illegale e non parlo di bellezza ma della sua infinita intelligenza #gfvip”, un’altra ha fatto notare “Gabriele dopo il discorso fatto stasera alla freddi per me ha vinto il gf! Mamma mia ragazzi, che uomo con la testa sulle spalle! #gfvip”. E c’è chi si è chiesta: “Ma #GabrieleRossi come fa ad essere perfetto a qualsiasi ora del giorno, di tutti i giorni, di tutti i tempi? #gfvip”