Heather Parisi vs Lorella Cuccarini: una guerra social che tiene banco da anni tra le due ballerine più famose della tv italiana. Quello che però in pochi sanno è il motivo che le ha portate a questa infinita diatriba a colpi di tweet pungenti. A spiegarlo arriva Pippo Baudo, vero e proprio padre artistico di entrambe le showgirl. Ma cosa avrà rivelato di così tanto interessante lo storico conduttore RAI?
LEGGI ANCHE: — ‘Sei una vergogna’, è guerra social tra Heather Parisi e Simona Ventura volano parole grosse
Heather Parisi vs Lorella Cuccarini: Pippo Baudo torna alle radici dell’odio
In un’intervista rilasciata qualche tempo a TV Sorrisi e Canzoni, Pippo Baudo ha raccontato la sua versione della storia, da ‘padre artistico’ di entrambe.
“Heather l’ho creata io – ha raccontato il conduttore – Alla fine degli anni ’70 era in vacanza in Calabria dove vivevano i suoi parenti. Le feci un provino. Era un po’ grassottella ma bravissima”.
Pippo Baudo svela le ragioni della faida tra le due ballerine della tv italiana
Stando a queste dichiarazioni, dunque, il primo capitolo della guerra tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini c’è stato quasi quarant’anni fa e a cominciarla pare essere stata la showgirl americana.
“Non mi ha mai perdonato la proposta di far coppia con Lorella – ha detto ancora Baudo – ‘Io sono la Parisi e non posso esibirmi con questa ballerinetta’ disse. Non ho potuto farci niente”.
Insomma, una rivalità radicata che si è alimentata a più riprese negli anni, tra partecipazione a trasmissioni televisive concorrenti, guerra a colpi di hit musicali e le recenti prese di posizione divergenti sulla politica italiana.
Che le parole di Pippo Baudo spieghino o meno il perché di questa faida, di una cosa siamo certi: la sfida Heather Parisi vs Lorella Cuccarini è destinata a protrarsi ancora a lungo. Forse per altri 40 anni!
Foto: Kikapress