E’ andata in onda la prima puntata de Il Collegio ma è già scoppiata una bufera sui social. A finire nel mirino dei leoni da tastiera è Maggy Gioia che sul suo profilo Instagram è stata insultata duramente dopo la puntata. Minacce di morte e violenza verbale. Ecco cosa è successo

loading

Che non sarebbe stata simpatica a tutti forse se lo aspettava, ma Maggy Gioia de Il Collegio 4 certamente non si sarebbe mai aspettata tanto odio verso di lei. Eppure è successo: dopo la prima puntata della nuova edizione del docu-reality di Rai 2 – che ha visto l’esordio di Simona Ventura come narratrice – , contro di lei sono piovuti insulti e minacce. Motivo? Preferisce i libri alle bravate dei suoi compagni di classe.

Il Collegio 4, Maggy Gioia nella rete degli haters

Ha 14 anni, viene da Milano, dove frequenta la terza media e a scuola ha voti altissimi, tra 8 e 9. Per questo, Maggy Gioia de Il Collegio 4 è soprannominata La Saputella. Ma questa sua dedizione allo studio, invece di essere elogiata, è stata duramente criticata sui social.

LEGGI ANCHE: — Polemiche anche per Simona Ventura a Il Collegio 4: cosa non è piaciuto agli spettatori

In particolare, nella prima puntata dello show di Rai 2, la ragazzina non ha voluto partecipare a una bravata dei suoi compagni: svuotare l’aula dagli arredi per fare uno scherzo agli insegnanti.

Lei era consapevole che avrebbe ricevuto una punizione – e così è stato per i suoi compagni che lei considera ignoranti – per quel colpo di testa, quindi ha deciso di non esserne artefice.

Tanto è bastato per renderla antipatica al pubblico da casa e la sua pagina Instagram è stata inondata di commenti raccapriccianti.

https://www.instagram.com/p/B36-BYvIJox/

Gli insulti e le minacce

Ma quanto sei vecchia”, “Sei la rovina del collegio”, “Sempre a studiare, ma goditela un po’”, “Rompico***oni di Me**a” sono alcuni dei commenti più ‘teneri’ che alcuni utenti hanno scritto a Maggy Gioia de Il Collegio 4. Qualcuno le ha augurato persino il cancro!

Un’ondata di offese e ingiurie che agli occhi di legge sembra davvero eccessiva e molto preoccupante visto che gli autori sembrano essere più o meno suoi coetanei.

La maggior parte dei commenti sono di ragazzini delle tua età. Ho 20 anni e sono felice che ci siano ragazzine di 14 che ragionano come te, sei intelligente, dolce e con buon senso. Complimenti ai tuoi genitori” scrive ad esempio un’altra utente più matura.

Come avrà reagito la piccola Maggy Gioia di fronte a tanto odio dopo solo la prima puntata de Il Collegio 4?